Home Cronaca Colpo in appartamento, ladro preso dai carabinieri con la refurtiva

Colpo in appartamento, ladro preso dai carabinieri con la refurtiva

0
Colpo in appartamento, ladro preso dai carabinieri con la refurtiva

Un pregiudicato italiano è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione di Citerna con l’accusa di furto in appartamento.
Si tratta di N.D., un 39enne residente a Sansepolcro che, intorno alle 12 di ieri mattina, approfittando dell’assenza dei proprietari, dopo aver forzato una finestra si è introdotto in una villetta alla periferia del paese. Ha iniziato a rovistare nei cassetti appropriandosi di tutti gli oggetti preziosi.
Ma la proprietaria di casa è rincasata poco dopo, sorprendendo il malvivente. La donna, ovviamente spaventata, è immediatamente fuggita ed ha avvisato il marito, il quale a sua volta ha dato l’allarme telefonando alla locale Stazione dei Carabinieri. Fondamentale è stata la descrizione che la proprietaria dell’appartamento ha dato del ladro. I militari del Maresciallo Casini, che già sospettavano di N.D. per altri furti in appartamento commessi recentemente, si sono messi immediatamente sulle sue tracce, trovandolo alcuni minuti dopo nel comune di Sansepolcro. Una volta bloccato, il malvivente è stato immediatamente perquisito. Nelle sue tasche è stata rinvenuta l’intera refurtiva, del valore complessivo di oltre 10mila euro, che è stata restituita ai proprietari dell’abitazione.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di furto in appartamento ed è stato trasferito nel carcere di Firenze a disposizione della Procura della Repubblica di Arezzo.
Le indagini proseguono per accertare quali altri furti l’uomo abbia commesso e, soprattutto, per rinvenire la refurtiva.