Home Cronaca Comitato Acqua: pista di ghiaccio, spreco inutile di risorse

Comitato Acqua: pista di ghiaccio, spreco inutile di risorse

0

Il Comitato Acqua Pubblica di Arezzo chiede al Comune di Arezzo di far conoscere ai cittadini il motivo per il quale non sia stata predisposta una pista di ghiaccio sintetica ecologica in piazza Giotto in luogo della classica ed ormai superata pista di acqua ghiacciata.
Ciò avrebbe potuto far risparmiare molta energia e molta acqua all’intera comunità cosa che, visti i tempi che attraversiamo, sarebbe stata veramente opportuna. Peraltro è ormai consolidata la tecnologia delle piste in ghiaccio sintetico, tale da garantire le medesime se non migliori prestazioni delle tradizionali piste.
Tutto ciò rende paradossale il frequente appello degli amministratori pubblici verso i cittadini per il risparmio dell’acqua e dell’energia. A noi sembra, e questa non è la prima volta, che i cittadini siano molto più avanti dei loro amministratori.
Infine il Comune di Arezzo dovrebbe chiarire lo stimato consumo di acqua e se il suo costo, assieme ad eventuali altri, è a carico della comunità oppure dei privati che hanno allestito la pista.