Home Sport Con le grandi e con le piccole, la Stella Azzurra sa solo vincere

Con le grandi e con le piccole, la Stella Azzurra sa solo vincere

0

AREZZO – Le formazioni di calcio femminile della Stella Azzurra hanno vissuto il fine settimana perfetto, centrando una doppia vittoria sia con le ragazze della categoria Giovanissimi che la prima squadra.
Particolarmente significativo è stato il successo della squadra del vivaio che, all'esordio nel campionato regionale Giovanissimi (una competizione riservata esclusivamente a squadre femminili), è riuscita a centrare uno storico successo per 3-1 sul campo carrarese del Don Bosco Fossone. Nel primo tempo le ragazze della Stella Azzurra, dopo una stagione tra gli Esordienti provinciali, hanno subito l'emozione del nuovo campionato e, pur tenendo in mano il gioco, hanno chiuso in svantaggio per 1-0. Dopo una seconda frazione in equilibrio, nel terzo e ultimo tempo le aretine hanno assunto consapevolezza della loro superiorità e hanno ribaltato il risultato segnando due reti in rapida successione con Rachele Nappini e con Agnese Zeghini; entusiasta del vantaggio, la Stella Azzurra ha continuato ad attaccare ed ha messo il sigillo definitivo con una bella azione di Aleksandra Gwiazdovska. «È stato un bell'esordio che ha confermato i valori delle nostre ragazze – afferma il direttore generale Claudio Chiarini. – La nostra squadra ha dimostrato di poter dire la propria anche in questo ostico campionato regionale».
La prima squadra di serie C ha giocato a Ponte a Greve il secondo turno di Coppa Toscana, un trofeo detenuto dalla stessa Stella Azzurra, ed ha colto un bel 4-2 che la conferma in testa al proprio girone a punteggio pieno. La gara, rapida e ben giocata, si è aperta con un sostanziale equilibrio che ha permesso al Ponte a Greve di portarsi in vantaggio su un rapido contropiede; trovatesi inaspettatamente sotto, le aretine hanno avuto una pronta reazione che ha permesso loro, nel giro di un minuto, di realizzare il pareggio con Alice Carniani che ha battuto il portiere con un bel pallonetto. Nel secondo tempo la Stella Azzurra ha iniziato a macinare numerose azioni, mettendo in difficoltà la difesa avversaria e raggiungendo rapidamente il 4-1 con le reti di Serena Patu, Carmen Nenna e Jenny Tabaku. A riaccendere la partita è stata un'ingenua espulsione del portiere aretino Valeria Mazzola che, nonostante il positivo inserimento di Sara Virtuosi, ha fatto rinvigorire il Ponte a Greve e gli ha permesso di segnare il 4-2 finale. «Questa vittoria – conclude Chiarini, – ci proietta nel migliore dei modi verso il debutto nel campionato di serie C, in programma Domenica prossima a Livorno contro il Sorgenti Labrone».