Home Attualità Confesercenti consegna la Giostra a Piazza Sant’Agostino

Confesercenti consegna la Giostra a Piazza Sant’Agostino

0

Giostra a due piani in Piazza Sant’Agostino. Confesercenti questa mattina ha inaugurato l’evento tra l’entusiasmo dei piccoli aretini e dei commercianti. Duecento i bambini in occasione dei primi tre giri. A cavallino oltre ai dirigenti dell’associazione di categoria c’era anche il Sindaco Giuseppe Fanfani e gli assessori Michele Colangelo, Lucia de Robertis e Marco Donati.
Per un mese la giostra in stile settecento girerà nello slargo superiore della Piazza grazie all’impegno dell’associazione di categoria di Confesercenti che è riuscita a portare la giostra più bella d’Italia ad Arezzo tra i complimenti dei commercianti e degli aretini che già apprezzano il rodeo di proprietà della famiglia Vassallo. Una giostra conosciuta a livello nazionale per le molteplici apparizioni in tv ed al cinema. Prima fra tante quella nel film di Francesco Nuti il ‘Signor Quindicipalle’. Ma a salire in sella tanti i Vip: da Sabrina Ferilli a Raffaella Carrà, Pippo Franco, Raffaele De Crescenzo e Marisa Laurito.
“Una bellissima opera d’arte – spiega Mario Checcaglini direttore di Confesercenti – divertimento per i piccoli e attrazione per le famiglie aretine e per i turisti. Un gioiello che miete apprezzamenti da parte di tutti. Nelle ultime ore sono incessanti i complimenti che stiamo ricevendo dai commercianti dell’intero centro storico che ci riconoscono il merito di averlo arricchito di un attraente evento”.
“La giostra – prosegue il presidente Barbara Brogi – conosciutissima per essere stata protagonista del piccolo e grande schermo, piace e dobbiamo dire con soddisfazione che piace tanto. È una bella gratificazione essere riusciti a farla girare in città. Il ringraziamento va anche all’amministrazione comunale, a Massimiliano Vassallo, titolare della Giostra, e alla sua famiglia per aver onorato la città con la sua bellissima opera d’arte. Diamo alla giostra il miglior benvenuto certi che gli aretini non perderanno l’occasione di farsi un bel giretto sospesi in Piazza Sant’Agostino”.
“Quella di piazza Sant’Agostino – conclude il direttore di Confesercenti – sarà solo la prima tappa della giostra itinerante d’Italia. Per i prossimi mesi l’idea è quella di farla tornare a girare in un’altra piazza. È nostra intenzione fare dell’evento un appuntamento fisso, rigorosamente targato Confesercenti. Naturalmente stiamo già pensando alla prossima sede. Potrebbe essere piazza San Jacopo o Piazza Risorgimento. Vedremo. Per adesso godiamoci l’evento di Piazza Sant’Agostino”.
La giostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 15,30 fino alle 20. Nel week end sono previste corse in notturna. Nei giorni di venerdì, sabato e domenica sarà infatti possibile salire sulla giostra fino alle ore 22 illuminati da migliaia di lampadine che rendono il giro ancor più affascinante sempre allietati dalla musica di un antico organetto.