Home Sport Coppa Toscana: la rettifica di un atleta del 1984

Coppa Toscana: la rettifica di un atleta del 1984

0

Per correttezza mi preme ricordare che non è stata la Stella Azzurra la prima squadra aretina a vincere la Coppa Toscana, ma l'A.C.F. Arezzo Piergentili Assicurazioni che il 2/12/1984 sul campo di Signa sconfisse 6-5 ai calci di rigore l'Oltrano Firenze (2-2 dts). L'A.C.F. Arezzo era nata soltanto due anni prima (1982) grazie alla passione di tre giovani di Pescaiola (allora lo erano – Stefano Cicerchia, Stefano Dringoli e Romano Grotti) e l'aiuto del G.S.A Stella Rossa di Pescaiola e del suo presidente Giovanni Betti. L'anno successivo (1983), con l'aiuto di Romano Piergentili, che sposorizzò con l'entusiasmo che lo contraddistingueva il progetto, la passione di Giorgio Randellini, dinamico presidentre dlla società, ed il supporto del G.S. Pescaiola, la squadra arrivò ad assumere un ruolo di primo piano nel panorama regionale, fino ad arrivare alla conquista della Coppa Toscana e a contribuire con numerose convocate alla formazione della selezione Toscana di calcio femminile.
La formazione vincitrice: Caroti, Susi, Lapini, Fumarola, Tremori, Mafucci, Del Dottore, Benigni, Severi, Parenti, Mencagli. A disposizione Castellucci, Bacci L., Giovagnini, Barbini, Bacci D. Reti di Severi e Del Dottore e rigori di Caroti, Severi, Parenti e Del Dottore.
Complimenti comunque alla Stella Azzurra, degna erede dell'A.C.F. Arezzo.

Quelle che hanno vinto:
Ciao, siamo quelle dell’84, quelle che hanno vinto la prima volta la Coppa Toscana nel 1984 e la seconda nel 1994 sempre ai rigori e contro il Rovezzano, quelle che hanno giocato anche in Serie A contro il Milan della Carolina Morace (2-2). Qulle che sono felici che il calcio aretino trionfi ancora, quelle che plaudono il presente ma non dimenticano il glorioso passato.