Home Cronaca Cortona Arezzo e Bibbiena: controlli territorio, 8 persone denunciate

Cortona Arezzo e Bibbiena: controlli territorio, 8 persone denunciate

0
Cortona Arezzo e Bibbiena: controlli territorio, 8 persone denunciate

Nell’ambito di un servizio a largo raggio disposto dal comando provinciale carabinieri di arezzo sono state denunciate, a vario titolo, otto persone.
intorno alle 21 di ieri in foiano della chiana quattro cittadini rumeni di 33, 27, 23 e 22 anni, tutti del luogo, si recavano presso un bar e, probabilmente a mezzo di una chiave falsa, riuscivano ad asportare il cassetto delle slot-machine, dove erano contenute le monete delle giocate. I loro movimenti venivano pero’ notati dal proprietario che, appena gli stessi si allontanavano, accortosi del furto, chiamava immediatamente i carabinieri, che riuscivano a rintracciare subito, nei pressi del bar, il 27 enne ed il 23 enne e ad identificare gli altri due. presso l’ abitazione del 33 enne, veniva recuperata la somma asportata, in monete da due e un euro, per un importo di circa 550 euro. i carabinieri inoltre riuscivano a convincere lo straniero a fare recuperare loro il cassetto della slot-machine che aveva buttato in un campo.
Tutti e quattro sono stati denunciati per furto dai carabinieri di Cortona.
Sempre i militari della valdichiana, nei posti di controllo effettuati, in due distinte occasioni, fermavano un 21 enne e un 26 enne, entrambi di Cortona, che venivano sorpresi alla guida delle proprie autovetture con un tasso di alcool nel sangue superiore al consentito.
entrambi venivano denunciati per guida in stato di ebrezza alcolica.

Un’altra persona veniva denunciata per guida in stato di ebrezza alcolica dai carabinieri della stazione di chiusi della verna che, nel pomeriggio di ieri, intervenuti per un incidente stradale senza feriti, sottoponevano allo specifico test un 23 enne rumeno, residente in casentino, il quale riportava anch’ egli un tasso di alcol nel sangue superiore al consentito.

I carabinieri della stazione di monte san savino, unitamente a quelli presso il nucleo ispettorato del lavoro di arezzo, nell’ambito dei servizi finalizzati a verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, a conclusione di un controllo presso un cantiere edile, rilevavano varie infrazioni a carico di un 50 enne di arezzo, in qualita’ di datore di lavoro.