Home Cronaca Cortona: due arresti e tre denunce in stato di libertà

Cortona: due arresti e tre denunce in stato di libertà

0
Cortona: due arresti e tre denunce in stato di libertà

I Carabinieri della Compagnia di Cortona, nell’ambito di un servizio a largo raggio disposto dal Comando Provinciale di Arezzo, hanno tratto in arresto due persone e ne hanno denunciato in stato di libertà altre tre.

I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno tratto in arresto un 18enne, studente presso una scuola media superiore della Valdichiana, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Arma, nell’ambito di specifici servizi finalizzati al contrastare la diffusione di stupefacenti fra i giovani, nelle adiacenze del detto istituto scolastico notavano il 18enne, che si stava recando a scuola e, insospettitisi, procedevano alla perquisizione nei suoi confronti, rinvenendo e sequestrando 47 grammi di marijuana, che lo stesso occultava negli slip. L’arrestato è stato tradotto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Arezzo.

I Carabinieri della Stazione di Camucia, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Pistoia, hanno tratto in arresto un 56enne della Valdichiana, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.

Il provvedimento disposto dall’Autorità Giudiziaria è stato originato dalla denuncia effettuata il 22 agosto scorso nei suoi confronti dai militari dell’Arma, per una violazione alle prescrizioni impostegli con la misura dell’obbligo di dimora.

L’arrestato è stato tradotto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Arezzo.

I Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione un 19enne ed un 24enne, entrambi marocchini, della Valdichiana.

A conclusione delle indagini i militari dell’Arma individuavano nei due giovani gli autori del furto di un ciclomotore, commesso il 18 aprile scorso in Foiano della Chiana, ai danni di un anziano del luogo.

Le ricerche effettuate dai Carabinieri consentivano inoltre il recupero del ciclomotore, che era stato abbandonato dai due giovani nei pressi della stazione ferroviaria di Arezzo.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere un 43enne della provincia di Firenze.

La sera del 4 ottobre i militari dell’Arma fermavano ad un posto di controllo il 43enne e, a seguito della perquisizione sull’automezzo, rinvenivano e sequestravano un coltello con lama di 14 cm.