Home Cultura e Eventi Cultura Dario Vergassola a Cortona, grazie ad Arci e Libera

Dario Vergassola a Cortona, grazie ad Arci e Libera

0
Dario Vergassola a Cortona, grazie ad Arci e Libera

AREZZO – Un’altra iniziativa di Libera, l’associazione contro le mafie, e dell’Arci in provincia di Arezzo, che trova due preziose collaborazioni, con l’Insanamente Cortona Sound Festival e la Sezione Soci Coop della Valdichiana. Quattro forze culturali del territorio, che insieme, martedì 7 agosto, porteranno in scena in piazza Signorelli, il nuovo spettacolo del noto comico e conduttore tv, Dario Vergassola, dal titolo “Sparla con Me”.
Prima dello spettacolo, l'intervento di Don Andrea Bigalli, Responsabile di Libera per la regione Toscana, alla cui associazione andranno in favore i proventi della serata di risate. L’esibizione del comico sarà preceduta dal concerto dei Minimal. Lo show di Vergassola richiamerà la trasmissione della Dandini “Sparla con me”, programma televisivo di grande successo, andato in onda su Raitre.
Una vera e propria star, per la prima serata dell’Insanamente Cortona Sound festival, con Dario Vergassola, comico italiano, ma prima ancora uomo dell’Arci ligure e che da sempre ha avuto un occhio di riguardo per le iniziative ideate proprio dall’associazione. Nato, per l’appunto, a La Spezia nel 1957 è diventato popolare grazie alle sue assidue presenze al Maurizio Costanzo Show. Si definisce un comico di sinistra ma dice anche che: “Senza Berlusconi siamo un po’ orfanelli, con Monti come si fa? Non fa nulla, è fedele alla moglie, è troppo normale“.
Il suo parterre di battute e situazioni surreali, è noto al grande pubblico da anni: “Vorrei fare un appello ai Pm, ci levano Bossi, ci levano Berlusconi, ma senza di loro siamo allo sbando, non siamo più niente, anche il Trota, il primo pesce senza fosforo, speriamo non tracolli tutto”. Oppure: “Io sono così comunista che da piccolo cercavo di mangiarmi da solo. Anche mia madre era comunista. Lei sparava alle cicogne”. Insomma un proiettile di risate, dietro l’altro. Una scarica di comicità, a cui sarà difficile poter mancare.