Home Sport Ecco i risultati delle squadre amaranto

Ecco i risultati delle squadre amaranto

0

Giornata sostanzialmente positiva per le squadre giovanili amaranto che hanno collezionato buoni risultati (due vittorie ed un pari). Decisamente male invece la squadra di seconda categoria che viene travolta al comunale dall'Aquila Montevarchi.

SECONDA CATEGORIA
L'Arezzo Football Academy subisce una sonante sconfitta in casa da parte dell'Aqauila Montevarchi che trionfa per 5 a 2 e allunga su tutte le altre squadre del girone mantenendosi a punteggio pieno.
E dire che la vigilia dell'incontro lasciava intravedere un match più equilibrato con la squadra di mister Andreini che era seconda in classifica con la difesa inviolata.
Cosa ha causato una defaillance così clamorosa in quella che doveva essere la partita delle verifiche in prospettiva campionato? E' semplicemente accaduto che i ragazzi di Andreini non sono mai entrati in partita subendo due goal nel giro dei primi dieci minuti. Un avvio in salita che ha spianato la squadra agli ospiti abili poi nel gestire la situazione e a colpire con ficcanti contropiedi.
Come se non bastasse, gli amaranto (bianchi per l'occasione) hanno avuto anche due espulsioni (Poggini e Tenti) e hanno poi dovuto giocare la parte finale in 8 contro 11 visto l'infortunio occorso a Severi che non è più potuto rientrare e l'impossibilità di sostituirlo perchè erano già state fatte tre sostituzioni. Per il forte centrale amaranto frattura esposta del gomito e quindi praticamente stagione finita. Una giornata quindi tutta da dimenticare per gli amaranto che hanno steccato proprio quando c'era un palcoscenico ideale anche se il pubblico era quasi tutto schierato con gli ospiti visto che di aretini sugli spalti ce n'erano davvero pochi.

ALLIEVI REGIONALI: BUON PARI A MONTEVARCHI (1-1)
La squadra di Simone Trojanis fa meglio di quella di seconda categoria ed ottiene un bel pari (1-1) in casa dell'Aquila Montevarchi. Un risultato molto importante perchè maturato al cospetto di una delle squadre che vengono date favorite per la vittoria finale del campionato. Una prova di orgoglio, compattezza e determinazione che lascia ben sperare per il proseguimento della stagione.
Gli amaranto erano riusciti ad andare in vantaggio ad inizio ripresa grazie ad una bella rete di Guizzunti ma sono poi stati raggiunti dai padroni di casa grazie ad un rigore gentilmente concesso dal direttore di gara (brutta la sua direzione). Il pareggio è comunque sostanzialmente giusto e rispecchia l'andamento di un incontro che ha evidenziato come anche questo Arezzo possa dire la sua in questo campionato nonostante la squadra sia di un anno più giovane rispetto alle altre.
“Dopo il ko subito in casa con la Fortis – puntualizza mister Trojanis – mi attendevo una pronta reazione da parte dei miei ragazzi e questa si è verificata. Avevamo di fronte il Montevarchi che ha allestito una squadra molto forte ed è tra le favorite per la vittoria finale e siamo riusciti a giocare alla pari senza alcun timore. Il risultato rispecchia l'andamento dell'incontro anche se sul rigore concesso ai padroni di casa, c'è qualche cosa da dire perchè a mio avviso non c'era. A me è piaciuto molto l'atteggiamento della mia squadra sempre molto attenta e sicura nell'impostare il gioco. Una buona dimostrazione di carattere che lascia ben sperare in prospettiva”.

I GIOVANISSIMI A DILAGANO CON L'ARNO (12-0)
Grande esordio casalingo per i Giovanissimi Amaranto,che nonostante le numerose assenze,chiudono la pratica Arnocalcio già nel primo tempo che finisce 7 a 0. Troppo il divario tecnico tra le due squadre ma complimenti ai ragazzi di Mr.Obligis che oltre ai gol hanno mostrato un gioco veramente spumeggiante. Grandi elogi anche alla squadra valdarnerse,che nonostante le difficoltà non ha mai perso la voglia di giocare , tenendo un comportamento esemplare. Un esempio da seguire visto che purtroppo su queste latitudini si assistono anche a scene che è meglio non raccontare.Peccato per il pareggio nella gara di esordio a Foiano che è stato frutto di alcune disattenzioni di troppo che sono state ben metabolizzate al punto che la squadra nel turno casalingo ha giocato da par suo imponendo la propria superiorità tecnico tattica nel miglior modo possibile. Ma il campionato è appena iniziato e quindi mister Obligis attende conferme per le prossime occasioni contro avversari più quadrati rispetto all'Arno.
AREZZO:
Baldinozzi,Zammuto,Detti,Rosadini,Bardi,Biagioni,Resti,Caselli,Rufini,Sereni,Martini. A disp Giulianini,Ceccherini,Verni,Santamaria,Acquisti. All.David Obligis
ARNO CALCIO:
Benassi,russo,tiberi,amidei,galantini,bronzini,daveri,marcantoni,brizi,mei,bacci. A disp. Sani,innocentini,teri,borri,santini,sina. All. BORGHESI SILVIO
Marcatori:
Rufini 2',Caselli 5',Caselli 11', Sereni 15', Resti 19',Martini 26', Sereni 30', Caselli 33', Giulianini 40', Detti 58', Acquisti 64', Zammuto 68'.
GIOVANISSIMI B: Travolgente vittoria a Foiano (11-0)
Ultima amichevole, prima dell inizio del campionato, per la squadra di Tommaso Nardin. Un match fortemente voluto dal tecnico amaranto per avere un'altra verifica dei suoi giocatori dopo la sfortunata sconfitta nell'amichevole con il Montevarchi.
In questa occasione si gioca a Pozzo della Chiana contro il Foiano e la musica è completamente diversa rispetto a quella con i rossoblù valdarnesi. La partita è praticamente a senso unico ed il risultato finale (11-0) lo testimonia abbastanza chiaramente. Nei primi 15 minuti l'Arezzo trova qualche difficoltà nella circolazione della palla lenta e prevedibile poi pero', col passare dei minuti, i ragazzi di Nardin diventano un rullo compressore e le azioni si sviluppano in maniera fluida e senza problemi. Si gioca praticamente ad una porta con i padronbi di casa incapaci di contrastare efficacemente le azioni di Grottola (autore di una tripletta) e compagni.
“Quali sono le potenzialità di questa squadra? Io credo che l'intelaiatura sia nel complesso buona – puntualizza Nardin – ma bisogna che i ragazzi mantengano sempre una soglia di attenzione adeguata perchè ogni calo ci può essere fatale. In settimana verificheò lo stato di salute generale che, al momento, è buono e mi auguro di poter cominciare bene già a partire dalla prima giornata a Sangiovanni Valdarno”.
ESORDIENTI A
La squadra di Alvaro Frappi doveva osservare in campionato un turno di riposo ma il tecnico amaranto ha voluto sfruttare questa giornata per effettuare una amichevole a Battifolle e verificare tutta la rosa a disposizione. Gli amaranto hanno vinto per 1 a 0 grazie ad una bella rete di Polvani messa a segno nel secondo tempo. La partita è stata sostanzialmente equilibrata visto che il tecnico ha fatto giocare tutti per conoscere a pieno tutte le potenzialità della squadra ed è stato ripagato da una prova sostanzialmente positiva. Una nota a parte per la società di casa anche in questa occasione molto ospitale e sportiva. UN esempio da seguire.
Ecco la rosa impegnata nell'amichevole:
Viroli, Vicidomini, Luca Bonini, Andreucci, Rodino, Parlangeli, Zampina, Malentacca, Caneschi, Carloni, Stopponi, Polvani , Canola, Amatucci, Mattia Bonini, Burroni.