Home Politica Francesco Francini (PdL) su Pm e clima politico

Francesco Francini (PdL) su Pm e clima politico

0
Francesco Francini (PdL) su Pm e clima politico

Dichiarazione del capogruppo Pdl, Francesco Francini : "L’approvazione a larghissima maggioranza dell’atto d’indirizzo sulle dotazioni dei nostri agenti di Pm, che ho presentato nell’ultima seduta di Consiglio, ritengo che sia significativa da tre punti di vista. Il primo: abbiamo dato una risposta concreta ad un bisogno reale, come confermano le dichiarazioni della Comandante del Corpo. Il secondo: penso che per la prima volta la “maggioranza della maggioranza” abbia accettato di condividere e sottoscrivere una proposta del gruppo PdL. Il terzo: quando non si trasforma la sala consiliare in un’arena di dibattito ideologico, allora si possono trovare soluzioni positive.
L’approvazione di questo atto d’indirizzo ha quindi una valore concreto: mettere i nostri agenti nelle condizioni di agire con gli strumenti, di volta in volta, più adatti. Colmato, quindi, l’abisso che divide il semplice intervento verbale dall’uso dell’arma da fuoco. Questa è una garanzia non solo per i cittadini ma anche per la stessa tutela e sicurezza degli agenti Pm.
Ma il valore dell’approvazione dell’atto d’indirizzo è anche simbolico e politico: la confusione e la commistione tra ideali e ideologie rischia di minare, soprattutto in un momento particolarmente difficile come quello attuale, la capacità amministrativa e quindi il diritto – dovere di dare risposte ai cittadini e alle imprese. Le continue tensioni nella maggioranza sono un indice non solo di tradizionali e scontati “giochi di potere” ma anche di un approccio ideologico e assolutamente di parte ai problemi. Prevale la valorizzazione dell’identità personale, di gruppo e di partito rispetto agli interessi generali. Un atteggiamento molto pericoloso per il futuro della nostra città."