Home Sport Ghezzano-S.G.V. Named 47-68

Ghezzano-S.G.V. Named 47-68

0
Ghezzano-S.G.V. Named 47-68

La capolista Ghezzano batte, nell'ultima giornata della fase a orologio la Sport Giovanile Valdarno 47-38, al termine di quaranta minuti nei quali la squadra di Franchini è stata in grado di tenere testa per lunghi tratti alla regina del torneo, proiettata verso gli spareggi per le serie A2. Dal punti di vista del carattere e dell'impegno la squadra di Franchini merita di essere elogiata perchè ha affrontato le blasonate avversarie a viso aperto e anche se alla fine è arrivata una sconfitta si tratta di una sconfitte onorevole.
La Named ha di che recriminare sui suoi errori, soprattutto su un 7/27 dalla lunetta che alla fine ha pesato e non poco sul risultato finale, con il divario che alla fine è stato solo dovuto ai piccoli vantaggi realizzati nei vari tempini e capitalizzati al suono della sirena finale.
Nonostante la sconfitta, arrivata in trasferta la Named chiude questa seconda fase al quarto posto e ora si attende di sapere come si svolgerà il discorso relativo agli spareggi per l'accesso al nuovo campionati di A3, con la terza e la la quarta del girone toscano che dovrebbero affrontare la terza e la quarta di un altro girone, anche se tutto per ora è solo a livello di ipotesi.
Comunque il valore della sfida giovata a Ghezzano domenica sera era relativo, essendo le padroni di casa già certe della prima posizione e le valdarnesi della quarta piazza.
“E' stata una partita tranquilla -dice il coach della Named Andrea Franchini- nella quale abbiamo ruotato tutte le effettive e come si vede dal risultato non abbiamo sfigurato. Se avessimo tirato con precisione dalla lunetta, dove abbiamo sbagliato venti tiri su ventisette, il risultato sarebbe stato diverso”.
Il primo quarto sorride a Magnani e compagne, che chiudono avanti 11-9. Nel secondo parziale c'è la rimonta e il sorpasso di Ghezzano, che si presenta all'intervallo lungo in vantaggio 24-20. Anche il terzo tempino si chiude con Ghezzano avanti 36-28, preludio al 47-38 finale.

GHEZZANO-S.G.V. NAMED 47-38
Ghezzano: Casella, Bindelli, Bongiorni, Cante, Giari, Luciani, Mbeng, Rosellini, Viale, Brunetti. All. Piazza
S.G.V. Named: Innocenti 7, Magnani 5, Fiorilli 10, Cappelletti, Matteini 1, Nannini 8, Livi 5, Campagnano 2 All. Franchini.
Arbitri: Francesco Martelli di Rosignano Marittimo (Livorno) e Laura Sensi di Montecatini (Pistoia)
PARZIALI: 9-11; 15-9; 12-8; 11-10