Home Sport Gli impegni delle squadre amaranto nel week-end

Gli impegni delle squadre amaranto nel week-end

0

I ragazzi di mister Andreini sono attesi dal'anticipo di sabato alle 15,30 a Castelluccio. La squadra aretina , in questa occasione avrà qualche defezione importante soprattutto in attacco visto che non potranno essere schierati sia Bazzarini ancora alle prese con i postumi di un infortunio e Mazzoli per motivi di lavoro. In attacco comunque la rosa presenta ampie garanzie vista la presenza e la piena disponibilità di Redentori, Brunacci, Misiti e Di Cristoforo.
Soddisfazione nelle file dell'AFA per il bel secondo posto che la colloca alle spalle della capolista Montevarchi che veleggia a punteggio pieno. A Castelluccio il tecnico Andreini prevede una partita molto difficile vista la presenza nelel file dei locali di elementi del calibro di Fei (ex Arezzo) e di altri elementi che vantano una lunga militanza nei campi di Eccellenza e Promozione.
In questo contesto ci si affida anche alla cabala visto che la scorsa stagione sono arrivate due vittorie su altrettante partite e quindi c'è la segreta speranza che il famoso detto “non c'è due senza tre “ non venga smentito in questa occasione.
Questi i convocati:
Portieri: Rossi, Badii
difensori: Tenti, Severi, Caccialupi, Tirinnanzi, Poggini, Turchini
Centrocampisti: Frosini, Pellicanò, Toscanini, Nicotra, Faralli
Attaccanti: Redentori, Brunacci, Misiti, Di Cristoforo

ALLIEVI REGIONALI

Secondo appuntamento stagionale per gli allievi regionali che domenica mattina alle 9,30 attendono tra le mura amiche del “Villaggio amaranto” la Fortis Juventus di Borgo San Lorenzo.
La squadra ospite, come del resto tutte quelle fiorentine inserite nel girone, è molto dotata dal punto di vista fisico ed agonistico e quindi si tratta di un avversario di tutto rispetto e da affrontare con il massimo delle attenzioni. Con la Fortis ci sono tutte le condizioni per fare bene ma bisognerà rimanere sempre molto attenti e imporre subito il nostro gioco visto che siamo in casa nostra e quindi dobbiamo saper gestire al meglio tutte le nostre potenzialità.gli amaranto in questa occasione potranno recuperare tre pedine molto importanti che non erano presenti alla prima stagionale. Questa volta mister Trojanis potrà contare sull'apporto del centrocampista Egitto, dell'esterno Stan e della punta Nabile.
Niente da fare invece per Giannelli. La federazione non ha ancora inviato il placet per il tesseramento e quindi l'esordio dell'estroso italo-malesiano è rimandato.
Ecco i convocati per la sfida con la Fortis Juventus:
PORTIERI: Garbinesi, Palazzeschi
DIFENSORI: Vedovini, Micheli, Chiarenza, Egitto, Franceschini, Bozzi
CENTROCAMPISTI: Casini, Franchi, Vicidomini, Tommaso Rossi, Stan, Cacioppini, Porretti, Guizzunti
ATTACCANTI: Biagi, Gerardini, Nabile

GIOVANISSIMI A
Esordio stagionale in campionato per la squadra dei giovanissimi A che saranno ospiti del Foiano domenica alle 10 allo stadio dei Pini in uno scenario quindi piuttosto accattivante e che chiama alla memoria un blasone importante e di assoluto prestigio.
Il Foiano è sempre un avversario difficile da affrontare sia perchè i suoi giocatori generalmente sono molto grintosi , sia perchè possono contare sull'apporto di un buon pubblico sempre molto vicino alle squadre di casa a prescindere dal fatto che si tratti di giovanili o prima squadra.Come se non bastasse , in questa occasione, ci sono dei problemi di organico che potrebbero penalizzare la squadra di Obligis comunque dotata di un organico in grado di sapersi adattare a qualsiasi avversità avendo a disposizione elementi di carattere e qualità. Sicuramente assenti esterno d'attacco Tommaso Laselli , dell'attaccante Alex Romagnoli, del difensore esterno Alessandro Detti e di Simone Squarcia (quest'ultimo ancora alle prese con problemi burocratici).
I convocati per Foiano:
PORTIERI: Baldinozzi, Purgatori
DIFENSORI: Biagioni, Santamaria, Bardi, Zammuto, Giulianini, Santini
CENTROCAMPISTI: Verni, Sereni, Resti, Martini, Ceccherini, Rosadini
ATTACCANTI: Rufini, Acquisti, Scarano

ESORDIENTI A

Alla vigilia del campionato è arrivata una vittoria in un torneo (prima in assoluto per una squadra esordienti dell'Arezzo) che ha fatto capire l'importanza della rosa a disposizione di mister Frappi. Un gruppo che ha una sua logica di gioco e che è dotato di tecnica e di grinta che possono far ben sperare in prospettiva campionato.
L'esordio con la Castiglionese rappresenta ,senza ombra di dubbio, un test molto impegnativo perchè i viola, rispetto alla scorsa stagione si sono notevolmente rinforzati e possono inoltre giovarsi dlela buona conoscenza del campo della Spiaggina dove è difficile poter dare vita a delle trame di gioco degne di questo nome.
Anche l'Arezzo però ha potuto rafforzare il proprio organico con l'innesto di alcuni giocatori che ben si amalgamo nella filosofia di gioco impostata da questa squadra.
La squadra domenica pomeriggio verrà presentata tra il primo ed il secondo tempo della partita Arezzo- Casacastalda per far vedere la coppa vinta al torneo di Valdarbia e presentare la rosa alla tifoseria presente allo stadio comunale.
Ecco i convocati:
PORTIERI: Visoli e Tavanti
DIFENSORI: Zampina, Parlangeli, Amatucci, Rodino, Vicidomini, Malentacca
CENTROCAMPISTI: Bianchini, Fata, Polvani, Canola, Mancioppi, Gerardini
ATTACCANTI: Bonini, Duri

ESORDIENTI B

La squadra esordienti B dell'Arezzo ospita domenica mattina alle 10 i pari età della Castiglionese.
Si tratta di un gruppo abbastanza interessante ma sulle cui potenzialità è difficile dare certezze perchè i ragazzi in gran parte sono privi di esperienza e quindi è tutto da verificare strada facendo. Per il momento il lavoro portato avanti assieme a Moreno Benigni è stato alquanto positivo e si è vista anche una certa crescita sul piano del gioco e dell'impegno.
“ La partita con la Castiglionese – puntualizza Benigni – è di difficile interpretazione perchè in questi casi gli avversari non si conoscono bene e solo il campo ci farà capire come stanno le cose. La speranza è che comunque l'entusiasmo riesca a colmare eventuali gap tecnici esistenti attualmente”.
Ecco i convocati:
Rodriguez, Nocentini, Albiani, Calussi, Bruni, Sbranti, Steccato, Fobert, Tavanti, Occhini, Ralli,Romanelli, Tarquini, Andreani, Sabatini

GIOVANISSIMI B
Nessun impegno di campionato per i giovanissimi B che cominceranno le proprie fatiche stagionali ufficiali ad ottobre. La squadra di Tommaso Nardin giocherà comunque una amichevole di prestigio sabato alle 16,30 nel campo centrale del Villaggio Amaranto con l'Aquila Montevarchi.
“Ho scelto un avversario così impegnativo – dichiara Tommaso Nardin – perchè avevo la necessità di testare ulteriormente i miei ragazzi prima dell'avvio di campionato. Credo infatti che per fare il salto di qualità bisogna sempre andare a confrontarsi con realtà che sulla carta sono superiori”.