Home Sport I campioni d’Italia del Bancaetruria Baseball si impongono ad Anzio

I campioni d’Italia del Bancaetruria Baseball si impongono ad Anzio

0
I campioni d’Italia del Bancaetruria Baseball si impongono ad Anzio

La prima vittoria in questo inizio di stagione per il Bancaetruria Baseball Arezzo arriva lontano dall'ESTRA BASEBALL CLUB, sul campo dell'Anzio che ha visto i campioni d'Italia affermarsi contro i locali per ben due volte al settimo inning con due nette manifeste che non lasciano dubbi sul potenziale che anche in questa stagione il Bancaetruria Baseball Arezzo sarà in grado di esprimere in campionato.
Dopo una prima giornata nella quale gli aretini hanno pagato lo scotto per un inizio posticipato del loro campionato a causa del turno di riposo, contro l' Urbe Roma, avversario più difficile del girone, con la quale comunque il conto è ancora aperto dovendo completare gara 2 che vede Bancaetruria Baseball Arezzo in vantaggio per 10 a 7, sul diamante di Anzio invece non c'è mai stato sia in gara 1 che in gara 2 il dubbio su chi riuscisse a portare a casa la vittoria.
Un Bancaetruria Baseball Arezzo che in gara 1, con il partente Casalini sul monte ha ben amministrato la gara concedendo poco ai laziali, mettendo al sicuro il risultato nella prima parte della gara, segnando 2 punti al secondo e ben 8 al terzo inning.
Il totale complessivo delle valide realizzate dal Bancaetruria Baseball Arezzo è stato, al termine della gara, di 16 di cui un 3 su 3 di Evangelista Enmanuel, alla sua prima gara completa nella posizione di catcher. Altra importante annotazione sulla vittoria in gara 1 è l'esordio in serie A, sul monte a rilevare Casalini al settimo, di Claudio Marinelli che con sicurezza e ben assistito da un doppio gioco difensivo ha chiuso la gara.
In gara 2 parte benissimo il Bancaetruria Baseball Arezzo che fin dal primo attacco dimostra le proprie intenzioni con un atteggiamento aggressivo sulle basi che consente alla squadra di segnare due punti con ben 4 valide sul partente dell'Anzio Heredia, che successivamente al terzo subisce le mazze aretine che vanno a concretizzare altri tre punti. In evidenza in battuta i soliti Cavallini, Bindi, Patrone ma è tutto il line up aretino che non dà tregua all'Anzio e all'ottavo con un big inning da 8 punti chiude decisamente la gara che aveva visto al terzo una timida reazione dei laziali che accorciavano segnando 2 punti.
Molto buona sul monte la prova di Perez Silfa che al settimo è stato avvicendato dal closer Lucena che con grinta e sicurezza ha difeso la manifesta e chiude la gara sul punteggio di 13 a 3.
Ottimo quindi il bilancio del terzo turno di campionato per il Bancaetruria Baseball Arezzo che ribadisce con autorevolezza il proprio ruolo vertice per la difesa del titolo italiano.
Prossimo appuntamento in casa, sabato prossimo alle 15,30 e domenica alle 10,00 all'ESTRA BASEBALL CLUB dove, nel campo di via Martini, sarà presente il Farma Crocetta Baseball per due gare molto impegnative per i colori giallo-arancio, sarà quindi per il Bancaetruria Baseball Arezzo la conferma delle proprie ambizioni in questa stagione.