Home Cultura e Eventi Cultura III edizione cuoco per un giorno

III edizione cuoco per un giorno

0
III edizione cuoco per un giorno

L’Associazione “Noi che… Bibbiena”, con il patrocinio della Provincia di Arezzo e del Comune di Bibbiena, in partnership con CEG Elettronica Industriale, organizza la terza edizione di Cuoco per un giorno. L’evento conclusivo si svolgerà al Teatro Dovizi di Bibbiena sabato 15 dicembre dalle ore 19.30, dapprima con l’apericena in collaborazione con il Bar le Logge, poi con la commedia “Papille” della compagnia Loungerie di Livorno. Papille è un’operina musiculinaria, dove i personaggi, ciascuno con i suoi tic e le sue strampalate battute, dialogano e cantano, costruendo una storia fatta di comicità, di ricette, di misteri e di allusioni al mondo di oggi. “La cucina è come la vita”, recita una battuta dello spettacolo. E in una cucina immaginaria si ritrovano i cinque personaggi che danno vita allo show. Anna Nas (Elena Mellino), la più grande chef dei 5 continenti, proverà a insegnare la filosofia culinaria agli altri aspiranti cuochi: Armand D’Orleau (Emiliano Dominici), il francese con lo spleen e una passione per la frutta secca; Christian D’Avena (Christian Quagli), il seguace della dieta macrobiotica; Penny Chella (Alessandra Falca), che beve solo caffellatte e cade in catalessi; Amanda Rancio (Sara Bagnoli), poetessa in incognito con la tendenza ad alzare il gomito. Ma c’è anche un mistero, in questo nuovo spettacolo dei Loungerie, che porta avanti la narrazione e che si rivelerà solo alla fine. Chi è, in realtà, Anna Nas? E perché si comporta in modo così strano? Che cosa nasconde agli altri? Per scoprirlo non resta che vedere Papille, gustandosi le canzoni che arricchiscono lo spettacolo: Acciughe alla Povera, Pollo Reggae, Quiero la Salsa, Frutta Caramellata e molte, molte altre. Riusciranno i nostri eroi a diventare dei bravi cuochi? Forse sì, forse no. Di sicuro, nel provarci, vi faranno venire l’acquolina in bocca. E le lacrime agli occhi. Dalle risate, ovviamente.
A seguire la proclamazione del vincitore e le premiazioni del concorso culinario. Presenta la serata Michela Albiani, Miss Toscana 2011 e Miss Ragazza Ingambissime 2011, che recentemente abbiamo visto sugli schermi di canale 5 nel programma Veline.
E’ possibile acquistare il biglietto in prevendita al prezzo unico di 15 euro, comprensivo di apericena e spettacolo, presso l’edicola Millennium, in via Borghi a Bibbiena.