Home Attualità Il nuovo bando per il Servizio Civile Regionale

Il nuovo bando per il Servizio Civile Regionale

0

È stato pubblicato il bando per la selezione, in tutto il territorio della regione Toscana, di giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Regionale.
Possono presentare domanda di ammissione alla selezione chi – alla data della presentazione – abbia un’età compresa fra i 18 e i 30 anni, quindi chi non ha ancora compiuto il 31° anno, sia residente o domiciliato in Toscana per motivi di studio o di lavoro, quindi anche stranieri, e sia in possesso di idoneità fisica.
Sono altresì ammesse tutte le persone diversamente abili residenti in Toscana o ivi domiciliate per motivi di studio o di lavoro, in età compresa tra 18 e 35 anni. La durata del servizio è di 12 mesi con un impegno settimanale di 30 ore. Ai giovani volontari vengono corrisposti 433,80 euro mensili.
Il Comune di Arezzo partecipa 10 posti a disposizione di giovani che saranno poi impiegati nel progetto “Arezzo città dell’accoglienza”. Scadenza bando: 27 aprile.
Ai volontari sono richieste alcune disponibilità come flessibilità oraria in determinati contesti di lavoro (manifestazioni, eventi, iniziative), con disponibilità a svolgere il servizio occasionalmente anche in giorni festivi, in orari pre-serali o serali secondo le esigenze; trasferte urbane nell’ambito degli uffici del Comune di Arezzo dislocati in città; guida di mezzi di trasporto dell’amministrazione comunale.
Ulteriori informazioni e materiale potranno essere richiesti all’Ufficio Sport e Politiche Giovanili – Servizio Civile del Comune di Arezzo – piazza Amintore Fanfani. Telefono: 0575/377514 – 0575/377448. E-mail: [email protected]
Stesse informazioni e materiale si possono richiedere all’Informagiovani di Piazza Sant’Agostino, 0575/377868, [email protected]