Home Sport Il Saione Pallavolo vince il derby con il Tegoleto Volley

Il Saione Pallavolo vince il derby con il Tegoleto Volley

0

Si è giocato sabato 3 novembre nell'ambito della quarta giornata del campionato di serie D femminile il derby al vertice tra il Tegoleto Volley e il Saione Pallavolo, con la vittoria delle ragazze del presidente Pasquini che si sono imposte per 3 set a 1
Bella la cornice di pubblico che ha gremito in ogni ordine di posti la palestra comunale di Badia al Pino, con la tifoseria di casa che in un clima festoso e assordante non ha mai smesso di incitare le proprie beniamine.
C'èrano tutti i presupposti per assistere a una bella partita,con le due squadre che dopo tre giornate di campionato si trovavano appaiate al vertice della classifica. Tanti gli ex di turno nelle fila del Tegoleto volley , a partire dal tecnico Roberto Raspanti, al centrale di scuola Saione Alice Gualdani,che al termine del match è risultata tra le migliore della sua squadra,non ultima la schiacciatrice Gioia Del Lama, anche essa di scuola Saione.
Al fischio d'inizio del direttore di gara Signor Riccardo Cacioli, questi i sestetti schierati in campo:
Saione Pallavolo- Nardone in regia, Novembri opposto, Panozzi e Zappalorti E centrali, Diouf e Borgogni schiacciatrici, Zappalorti K libero.
A disposizione del tecnico Sergio Mazzoli. Civitelli ,Cardinali, Pacifico, Polvani, Treghini.
Tegoleto Volley : Piergiovannini, Benci, Gualdani, Valdambrini, Aguti, Sguerri, Randellini Libero
A disposizione del tecnico Roberto Raspanti- Barbini,Benci Del Lama Iacomoni.
Parte con il piede giusto il sestetto del Saione che domina il primo set dall'inizio alla fine, senza mai consentire alle padrone di casa di entrare in partita. Ottimo il servizio,precisa la ricezione, determinato l’attacco, con Diouf in evidenza, le ragazze di mister Mazzoli chiudono il set a proprio favore con il punteggio di 25 a 13.
Si invertono le parti nel secondo set, con le padrone di casa a dettare i tempi del gioco, e le ragazze del Saione incapaci di riproporre il proprio gioco. Il tecnico Mazzoli esaurito i time-out a disposizione, manda in campo Civitelli per Nardone, che consente al Saione un buon recupero ma il Tegoleto non molla e si aggiudica il set 25 a 21.
Il terzo parziale è il più combattuto, con le due squadre che si danno battaglia e lottano punto su punto sino al termine del set vinto dal Saione 25 a 23. Set emozionante e ben giocato da entrambi gli schieramenti, con il Saione che ha legittimato la vittoria del set, grazie anche alla panchina che ha consentito al tecnico Mazzoli di attingere forze fresche da mandare in campo nel finale del set. Buona la prova della giovane schiacciatrice Polvani entrata in campo a sostituire una stanca Diouf,(ottima la sua prova sino a quel momento) e Nardone in regia per Civitelli.
Ancora Saione sugli scudi nel quarto set, dimostrando maturità tecnica e tattica; ottima la prova di Novembri e compagne, con una nota di merito per una super Borgogni, che si è fatta trovare pronta in tutte le zone del campo. Il Saione dopo una prima parte del set equilibrata rompe gli indugi e va a vincere agevolmente il set 25 a 16 e il match per 3 set a 1.
Una bella vittoria, che consegna al Saione il momentaneo primato in classica, ma soprattutto la consapevolezza di essere un bel gruppo che il tecnico Sergio Mazzoli in pochi mesi ha saputo magistralmente plasmare, unendo all'esperienza delle atlete del Saione la gioventù delle ragazze del Rigutino.