Home Attualità Economia Il VII° Forum Risk Management 2012

Il VII° Forum Risk Management 2012

0
Il VII° Forum Risk Management 2012

“La Settima Edizione del Forum Risk Management 2012 rappresenterà un momento fondamentale di confronto sulle tematiche ambientali in vista della Conferenza PanEuropea su Ambiente e Salute che si celebrerà nel 2015”

Con queste parole il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini ha aperto la conferenza stampa di presentazione della kermesse aretina che quest’anno si aprirà il 20 novembre 2012 per poi concludersi il 23 dello stesso mese.

Un evento Europeo lo ha definito Vasco Giannotti, Presidente della Fondazione Sicurezza in Sanità, che ama ricordare come già oggi il Forum rappresenti il più grande evento della sanità italiana. Abbiamo scelto come tema del prossimo Forum Risk “Ambiente e Salute”, prosegue Giannotti, per creare un grande momento di confronto e di proposta sul rapporto tra protezione dell’ambiente e protezione della salute nei nuovi contesti sociali ed economici.

I mutamenti climatici, le aggressioni ambientali di tipo fisico e chimico, la cattiva gestione del territorio, del ciclo delle acque e dei rifiuti e le migrazioni determinano nuovi fattori di rischio per la salute delle popolazioni, evidenziando quanto siano urgenti ed importanti, conclude Giannotti, nuove forme di partenariato tra istituzioni, università, enti di ricerca e imprese produttive per il miglioramento dell’ambiente e della salute dei cittadini”.

Pieno sostegno al Forum Risk Management è stato espresso dal primo cittadino di Arezzo, Giuseppe Fanfani che si dichiarato orgoglioso, a nome della città di Arezzo, di ospitare un appuntamento che ha definito “fondamentale” per la crescita della città.