Home Sport Il Volley Arezzo a livello nazionale, Edoardo Caneschi al Club iIalia

Il Volley Arezzo a livello nazionale, Edoardo Caneschi al Club iIalia

0

E’ con grande soddisfazione di tutto il Volley Arezzo e dell’ allenatore Emiliano Nandesi che viene annunciato il passaggio per la stagione 2012-2013 di uno dei più promettenti atleti del vivaio giovanile Edoardo Caneschi, al Club Italia, la compagine fortemente voluta e gestita dalla Federazione Italiana Pallavolo che raggruppa i migliori prospetti nazionali, facendo loro disputare il campionato nazionale di serie B2.
Edoardo Caneschi classe 1997, milita da 7 anni nelle file del Volley Arezzo dove è entrato da piccolo anche se piccolo Edoardo non lo è mai stato .
Fin da subito si è distinto all’interno della squadra formata dal tecnico Nandesi cha ha saputo educare le potenziali capacità di questo atleta e di tutta la squadra portandoli a vincere 5 titoli consecutivi interprovinciali e un titolo regionale.
La scorsa stagione, Edoardo con i suoi 201 cm di altezza, ha militato nella formazione giovanile U16M del Volley Arezzo ed è stato notato dal selezionatore della rappresentativa regionale Giuliano Lisi.
Una stagione più che positiva per questo giovane atleta (seguito già da tempo da diverse squadre i serie A1 e A2) durante la quale era già stato convocato a Vigna di Valle in occasione del collegiale previsto dal progetto di qualificazione nazionale maschile allievi, per atleti di particolare interesse emersi dalle attività del Regional Day tenutosi in tutta Italia.
Distintosi durante il Trofeo delle provincie svoltosi a Cecina ad aprile, viene premiato come “migliore giocatore “, partecipa a luglio alla ventinovesima edizione del Trofeo delle regioni tenutosi ad Abano Terme , il più importante evento di pallavolo giovanile che si tiene in Italia.
Edoardo si è già trasferito a Vigna di Valle nel Centro Sportivo Federale dell’ Aeronautica dove ha sede il Club Italia per vestire la prestigiosa maglia azzurra e seguire gli allenamenti del coach Mario Barbiero.
La società, l’allenatore, i compagni di squadra e i genitori che da sempre seguono i ragazzi gli augurano un grandissimo in bocca al lupo !
< < “ Forza Edoardo tifiamo tutti per te ! “ >>