Home Attualità Integrativo: trattativa interrotta sul premio di produttività

Integrativo: trattativa interrotta sul premio di produttività

0
Integrativo: trattativa interrotta sul premio di produttività

Secondo incontro e interruzione della trattativa per il contratto integrativo dei dipendenti del Comune di Arezzo. L’amministrazione, attraverso la delegazione trattante, si è dichiarata disponibile ad affrontare tutti i contenuti indicati nella piattaforma sindacale, la verifica di alcuni dei quali è però legata a orientamenti non ancora definiti dell’amministrazione e, comunque, condizionati da vincoli normativi e di bilancio.
L’interruzione del confronto si è verificata, comunque, sulle modalità di distribuzione del premio di produttività ai dipendenti. L’amministrazione ha confermato quanto dichiarato nei mesi scorsi. La quota totale del premio sarà la stessa dell’anno precedente, ovviamente riparametrata, come impone la legge, al diminuito numero di dipendenti. Confermata anche la volontà di distribuire il premio di produttività sulla base dei criteri di valutazione della professionalità e del merito come esplicitamente previsto dalla normativa, dall’obiettivo di qualificare i servizi e dall’accordo decentrato stipulato con i sindacati nel 2010.
La qualificazione dei servizi al cittadino rappresenta per l’amministrazione la vera priorità e intende raggiungerla con la massima valorizzazione delle competenze e delle professionalità presenti nell’Ente e che vuol riconoscere, attraverso il confronto tra le parti, anche dal punto di vista economico. L’amministrazione si è comunque detta disponibile, nell’ottica di raggiungere una positiva intesa nell’interesse della città e dei dipendenti, a sottoporre il tema della modalità di distribuzione ad autorevoli pareri esterni.