Home Attualità Salute Interrotto servizio assistenza veterinaria per il Comune di Bibbiena

Interrotto servizio assistenza veterinaria per il Comune di Bibbiena

0
Interrotto servizio assistenza veterinaria per il Comune di Bibbiena

L’Unione dei Comuni Montani del Casentino, prima la Comunità Montana, ha svolto per i 13 comuni Casentinesi, dall’anno 2001, il Servizio di Assistenza Veterinaria agli allevamenti del territorio attuandolo direttamente con la compartecipazione finanziaria dei comuni.

Lo scopo è quello di offrire un servizio veterinario di base e di pronta reperibilità diurna e notturna e nei giorni feriali e festivi con due medici veterinari. Le suddette prestazioni vengono compensate direttamente dall' allevatore al veterinario sulla base di tariffe minime concordate, che comprendono anche la fecondazione naturale, mentre per la reperibilità i veterinari ricevono da parte dell’Ente un compenso per ogni giorno di effettivo servizio.

Fino al 10 settembre il servizio è stato garantito a tutti i comuni, ma da questa data è stato interrotto per il comune di Bibbiena che non ha comunicato la propria adesione.

Pertanto gli allevatori del comune di Bibbiena dovranno farsi carico dei maggiori costi e per gli eventuali interventi che verranno richiesti non sarà più garantita la reperibilità dei due veterinari nell’arco delle 24 ore.