Home Attualità La cucina dei sapori a Villa Severi

La cucina dei sapori a Villa Severi

0
La cucina dei sapori a Villa Severi

Martedì 8 maggio a Villa Severi (Arezzo) si parlerà di erbe aromatiche e spezie pregiate, che conferiscono alle pietanze un tocco particolare esaltandone i sapori. Ma non sono solo di ottimo gusto, sono anche salutari perché ricche di sostanze naturali. Per questo è utile conoscerle e imparare ad aggiungerle alle nostre preparazioni.
Alle 20.00 gli esperti Wiberg, azienda leader nel settore con sede a Salisburgo (Austria) e con filiali sparse per il mondo, forniranno tutte le informazioni e caratteristiche necessarie delle loro spezie ed erbe. Wiberg opera da anni direttamente sul posto dove le spezie vengono prodotte, rispettandone sia lo specifico ambiente culturale che il territorio di coltivazione. Ogni fase di lavorazione viene accuratamente documentata, dalla coltivazione all’imballaggio del prodotto finito, proprio per preservare al meglio la genuinità delle materie prime.
A seguire un piccolo approfondimento sulle proprietà organolettiche e virtù terapeutiche delle erbe e spezie più conosciute in cucina con la dietista dottoressa Barbara Lapini, responsabile Aidap di Arezzo (Associazione italiana disturbi dell'alimentazione e del peso). E a partire dalle
20.30 "Le pellegrine Artusi", nonché le food bloggers aretine Simona e Claudia, tra innovazione e tradizione proporranno un laboratorio di cucina a base di erbe aromatiche e spezie con degustazione finale delle ricette realizzate.
La serata è promossa dalla Lilt in collaborazione con Associazione cuochi Arezzo e Strada del vino Terre di Arezzo.
Per partecipare alla serata occorre un'iscrizione presso la Strada del Vino (tel. 327 2087823): contributo richiesto 35 euro. L'intero incasso sarà devoluto in beneficenza alla Lilt.