Home Attualità Fiera Antiquaria: ottimo inizio per l’edizione di Maggio

Fiera Antiquaria: ottimo inizio per l’edizione di Maggio

0
Fiera Antiquaria: ottimo inizio per l’edizione di Maggio

L’edizione di maggio della Fiera Antiquaria ha rispettato le previsioni della vigilia e, con la complicità di una bella giornata (almeno fino a metà pomeriggio), è stata visitata da molti turisti (tra cui un folto gruppo di francesi) e dagli amanti del genere.

Anche la parlamentare europea, Silvia Costa, ad Arezzo ospite del circolo Verso l’Europa per partecipare ad un incontro all’istituto Buonarroti, ha visitato la Fiera, accompagnata dal presidente Paolo Nicchi, dalla vicepresidente Anna Lapini e dall’assessore Stefania Magi.
Per Silvia Costa una prima volta decisamente emozionante: “Non immaginavo di trovare una manifestazione così bella e così ricca di richiami storici come la Fiera Antiquaria. In Europa non ne esistono di simili, inserite in un contesto storico-architettonico come il centro storico di questa città. Una manifestazione che deve essere assolutamente tutelata e incoraggiata per crescere sempre più”.

Anche la popolare trasmissione Linea Verde di Rai1 è stata oggi ospite della Fiera: un lungo giro tra i banchi, soffermandosi tra i più curiosi, i più ricchi di richiami alla tradizione ma anche ai dipinti, ai mobili del passato. Un assaggio di Fiera che andrà in onda domenica prossima su Rai 1, nello stesso giorno in cui Arezzo – con la visita del pontefice e del presidente Monti – sarà protagonista in tutti i media nazionali e parte di quelli internazionali.