Home Attualità La Fiera Antiquaria di settembre si sposta al Prato

La Fiera Antiquaria di settembre si sposta al Prato

0
La Fiera Antiquaria di settembre si sposta al Prato

La Fiera Antiquaria al parco monumentale de Il Prato funziona. Bene e sempre. Fin dalla sua nascita, nel 1968, questa edizione è stata particolarmente amata dagli aretini e, nel tempo, è cresciuta. Straordinaria per la locazione e per numero di espositori partecipanti (circa cento in più rispetto alle altre edizioni) e straordinaria anche per la presenza di pubblico. Tra turisti, visitatori, antiquari, collezionisti, semplici curiosi la Fiera di settembre ha sempre registrato punte di grande partecipazione ed anche questa edizione 2012 – tempo permettendo – non dovrebbe tradire le aspettative.

"Anche in questa edizione ci sarà una grande offerta merceologica e speriamo che anche il numero di visitatori sia molto buono, come sempre accade nell’edizione di settembre – commenta Paolo Nicchi, presidente dell'associazione Fiera Antiquaria, – anche se abbiamo qualche apprensione per le condizioni metereologiche non proprio positive. Ma l’andamento delle varie edizioni della Fiera Antiquaria è così imprevedibile che – alla vigilia di questa edizione – non possiamo dire nulla, se non auspicare che anche questa edizione settembrina possa offrire un momento di grande interesse per gli appassionati e per i turisti”.

Un'edizione questa di sabato 1 e domenica 2 settembre con un prologo simpatico, ormai diventato un appuntamento consolidato: un momento di convivialità condivisa tra gli espositori, al termine dello scarico della merce, in cui gli stessi espositori possono gustare prodotti tipici del territorio in una merenda-cena informale, “un modo diverso, perfino familiare, per scambiarci qualche idea per migliorare sempre più la nostra Fiera" – spiega Nicchi. In questa edizione, a causa del maltempo, scenario di questa merenda il cortile del Comune e non il giardino de Il Prato, ma il piacere di stare assieme non è stato minimamente guastato dalla pioggia!