Home Cronaca Marchionna: guidava ubriaco, denuncia e confisca auto per un 53enne

Marchionna: guidava ubriaco, denuncia e confisca auto per un 53enne

0
Marchionna: guidava ubriaco, denuncia e confisca auto per un 53enne

Dopo una segnalazione fatta da una cittadina, personale della sezione Polizia Stradale di Arezzo si recava in zona Marchionna di Arezzo, dove, dopo svariati giri di perlustrazione eseguiti in zona, rintracciava e fermava S.M. di anni 53, alla guida della propria autovettura, in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool.
Con la telefonata, la signora evidenziava all’operatore della sala radio che da più giorni un residente della zona, era solito circolare con l’autovettura in evidente stato di ebbrezza alcolica, mettendo a repentaglio la sicurezza personale degli abitanti della zona e, peggio ancora, dei numerosi bambini che solitamente, in attesa dell’inizio dell’anno scolastico, si diververtivano correndo in bici e a piedi nei paraggi.
Subito dopo la segnalazione gli agenti si recavano nei pressi del bar dove era stata segnalata la presenza dell’individuo e della sua auto, non rintracciandolo in quanto nel frattempo allontanatosi.
Solo la perseveranza e la professionalità ha permesso agli agenti di trovare il S.M. alla guida della sua autovettura. Sottoposto ad accertamento etilometrico lo stesso evidenziava, in entrambe le prove, un tasso di 2,23 g/l., ben quattro volte oltre il limite di 0,5 g/l. al conducente è stata ritirata la patente di guida, per una sospensione da 6 mesi ad un anno, e deferito alla procura della repubblica di Arezzo.
Il veicolo, di sua proprietà, e’ stato naturalmente sequestro ai fini della confisca.