Home Attualità ‘La Mia Arezzo’ una mostra di Marga Romani

‘La Mia Arezzo’ una mostra di Marga Romani

0

La suggestiva Sede Storica del Quartiere di Porta del Foro apre le sue porte per ospitare la mostra di pittura La mia Arezzo, di Marga Romani Pasquini, l’inaugurazione si terrà mercoledì 13 giugno alle ore 18.00. La pittrice è già conosciuta per altre mostre personali e collettive fin dal 1983. Nei suoi lavori l’aretinità è sempre stato lo spirito dominante e le opere esposte rappresentano un vero e proprio inno alla nostra città.
Gli oli, le tecniche miste su tela e tavola fanno rivivere la storia del territorio aretino. L’autrice, con le sue opere, e un’accurata e particolare cromia, ci porta a spasso tra le torri, i palazzi, i vicoli e le chiese di Arezzo.
La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle ore 17.00 alle 23.00 fino a domenica 17 giugno.

Il Quartiere di Porta del Foro è lieto di presentare l'annuale Cena dei Calici, che si terrà mercoledì 13 giugno presso la sede del quartiere della Chimera, in via Vicolo della Palestra, alle ore 20.30.
Un evento che fa parte delle iniziative del quartiere ormai da molto tempo e che viene organizzata in collaborazione con: O.N.A.V. Arezzo e Fracassi Walter katering.

MENU'
– Aperitivo con assaggi di frittura mista
– Antipasto toscano
– Lasagne al forno
– Risotto con asparagi
– Tagliata di vitella al pepe verde
– Insalata
– Frutta assortita
I CALICI
– Prosecco del bellussi
– Rosato Albarossa Aglianico 2011
– Chianti Gasparri D.O.C.G. 2010
– Rosso di Montepulciano Bacco 2008
– Moscato giallo Martini & Sohn
Info e prenotazioni entro il giorno 11-06-2012 al nr. 328/5457912.

Sabato 16 giugno, dalle 16.00 in poi il Quartiere di Porta del Foro dedica un pomeriggio ai più piccoli! Un evento organizzato in collaborazione con l’Associazione I CARE. Tanti giochi e laboratori didattici per prepararsi con entusiasmo alla Giostra del Saracino. Durante il pomeriggio si terrà il Saracino dei Bambini con pony, una vera gara al buratto che vede protagonisti i più piccoli. Saranno presenti truccatori, animatori e si effettueranno svariati giochi: gara dei sacchi, tiro alla fune e molte altre attività. I bambini, inoltre, potranno creare, in uno spazio appositamente allestito per loro, un gadget ricordo de portare a casa! Per ulteriori informazioni vi aspettiamo sabato 9 giugno presso il Parco di via Monte Falco dove il Comitato Giovanile ha organizzato una merenda a base di pane e nutella per tutti i bambini, nel corso della giornata si racconterà la storia della Giostra del Saracino accompagnata dal suono dei tamburi! Un’occasione per far conoscere ai più piccoli il mondo della Giostra! Per ulteriori informazioni contattare il numero 338/4022846.

Domenica 17 Giugno si terrà la I° Gran Fondo ciclistica città di Arezzo organizzata dal Quartiere di Porta e l'Associazione sportiva il Cavallino in collaborazione con Tutto Bici, con il patrocinio del Comune di Arezzo, la Regione Toscana, la Provincia di Arezzo e la Misericordia di Arezzo. Il ritrovo dei partecipanti alla manifestazione avverrà dalle ore 7.00 alle ore 8.00 presso Porta San Lorentino e la partenza della Gra Fondo è fissata per le ore 8.30. Per maggiori informazioni ed iscriversi è possibile contattare Giuseppe Peruzzi al numero 347/3905945, il sito www.cavallinoasd.it o inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica [email protected]. In occasione di questo evento sabato 16 giugno, presso il quartiere di Porta del Foro, alle ore 20.30, si terrà la Cena della Gran Fondo, durante la quale avrà luogo uno spettacolo di cabaret. L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, per info e prenotazioni contattare il numero 328/5457912.