Home Sport La U.P.Policiano non ce l’ha fatta: grazie per aver dato tutto

La U.P.Policiano non ce l’ha fatta: grazie per aver dato tutto

0
La U.P.Policiano non ce l’ha fatta: grazie per aver dato tutto

A Correggio in occasione dei campionati Italiani di Cross gli atleti della Polisportiva Policiano hanno dato veramente tutto, ci hanno provato in tutti i modi, ma gli avversari erano veramente tanti e forti.
Presenti con 2 cadetti che si sono ben comportati , infatti Francesco Capaccioli8 con una prova super è giunto 38° facendo vedere che può arrivare, mentre Giuditta Toppi è stata forse troppa l’emozione di un grande evento giungendo 104^ che le servirà come esperienza per il futuro.
Adesso veniamo al cross Corto Femminile con la bellissima prova di Lucia Boncompagni che ha tenuto testa a molte atlete blasonate giungendo 74^ , bene anche Valentina Mattesini e Veronica Nocentinbi mentre Rebecca Pancini paga lo scotto della matricola.
Nel Cross Corto Maschile i grande risultato di Andrea Lalli tornato grande insieme al Stefano la Rosa , i nostri mancando le 3 punte Guidelli dirottato nel lungo , Niola e Scaramucci assenti, hanno fatto tanto i ragazzi (Perparim Filaj, Emanuele Graziani, Roberto Farinelli e Davide Baldoni ) essendo alla loro prima esperienza in campo nazionale.
L’ultima gara in programma Cross Lungo Maschile dove riportavamo le maggiori speranze per rientrare nelle grandi.
L’euforia e la voglia di fare forse ha giocato un brutto scherzo, soprattutto per la giovane promessa El Kalhil Yassin che addirittura in partenza e per circa 500600 metri si è posto in testa al gruppo andando a sfidare i grandi campioni del kenia e non solo.
Ovviamente quest’azione kamikaze ha giocato un brutto scherzo al giovane atleta che con il passare dei metri è stato risucchiato dal gruppo (e comunque possiamo dire che c’ha provato) terminando poi 142° .
Mentre gli altri un po’ più giudiziosi si sono comportati molto bene soprattutto Guidelli (di cui sapevamo della sua sicurezza) ha condotto una gara estremamente equilibrata.
Alessandro Annetti la vera sorpresa di questi cross con una condotta molto brillante e risultati buoni arrivando accoppiato con Fabio, Giuseppe Cardelli che è giunto a sette posizioni dai compagni ha cercato di superare anche se stesso nonostante il prestigio degli avversari, Giacomo Valentini è giunto 153° con una condotta di gara molto incisiva.
Comunque sia un plauso ai nostri ragazzi che ci hanno provato, sarà per il prossimo anno.