Home Cultura e Eventi Cultura Mietta ospite speciale alla 4edizione del premio Valentina Giovagnini

Mietta ospite speciale alla 4edizione del premio Valentina Giovagnini

0
Mietta ospite speciale alla 4edizione del premio Valentina Giovagnini

Continua la tradizione di grandi ospiti per il Premio Valentina Giovagnini. Dopo Luisa Corna e Serena Autieri sarà Mietta ad esibirsi sul palcoscenico della manifestazione, nata in memoria di Valentina Giovagnini, che si svolge ogni anno a Pozzo della Chiana.

La bravissima cantante, attrice e scrittrice italiana parteciperà, come madrina della manifestazione, consegnerà il premio ai vincitori e si esibirà sul palco di Pozzo della Chiana con alcuni pezzi del suo bellissimo repertorio.

La manifestazione, entrata di diritto tra le più importanti del panorama nazionale, sarà condotta da Grazia Bernini speaker radiofonica di “vecchia data” che vanta di importanti collaborazioni con radio nazionali come Radio 4 (attualmente Radio Bruno), Radio Centofiori e Radio Cuore, dove è stata per anni direttore artistico.

Durante le serate di Sabato 1 e Domenica 2 Settembre si esibiranno i finalisti della manifestazione che verranno giudicati da una commissione artistica composta da importanti personaggi del mondo della musica e dello spettacolo.
Oltre all'autore e scrittore Vincenzo Incenzo confermate le presenze dei giornalisti Gabriella Ciciulla e Andrea Di Renzo, ai quali si aggiungeranno altri importanti personaggi del panorama musicale e discografico italiano.

Ospite della serata finale anche Benedetta Giovagnini che presenterà la sua “Gennaio”, pezzo dedicato alla sorella Valentina con il quale ha raggiunto la finalissima di Sanremo Social 2012.

Ricordiamo inoltre che sarà possibile inviare la propria candidatura fino a Mercoledì 1 Agosto 2012. A partire da questa edizione la manifestazione sarà aperta a cantanti solisti e gruppi che si presenteranno con un brano inedito.