Home Attualità Viabilità Miglioramento del servizio a Chitignano e Castel Focognano

Miglioramento del servizio a Chitignano e Castel Focognano

0
Miglioramento del servizio a Chitignano e Castel Focognano
Nuove Acque perdite

Proseguono gli interventi per la messa in sicurezza dell’approvvigionamento idrico nel territorio gestito da Nuove Acque. Mercoledì 12 dicembre sarà la volta del Casentino, in particolare di Chitignano, dove sono in corso i lavori di posa di una nuova tubazione lungo la SP 60. Si tratta di 200 metri di tubazioni della dorsale che dal Comune di Chitignano si collega a quello di Castel Focognano, portando così benefici concreti anche agli abitanti delle frazioni di Strada, Pieve a Socana e Bagnacci. Con la posa della nuova condotta, infatti, oltre al potenziamento della rete di distribuzione verso Castel Focognano, verrà migliorata la capacità di approvvigionamento per il capoluogo di Chitignano, così da stabilizzare il regime di pressione nel centro storico.

Per rendere possibile tutto ciò, sarà necessario interrompere temporaneamente l’erogazione idrica, lo stretto necessario a sostituire la condotta. I lavori prenderanno il via alle ore 9.00 di mercoledì 12 dicembre per terminare alle 16.00 dello stesso giorno e interesseranno nel territorio di Chitignano le seguenti strade: via S. Vincenzo, via Verna, via Europa, via Falciano, piazza Arrigucci, via XXV aprile, via Roma, via Fabbri, via Bucazzoni, La Fatica, La Casa e vie limitrofe.
Come sempre, ripristinando il servizio, potranno verificarsi momentanee fuoriuscite di acqua torbida dovute al prosciugamento delle condotte. Tale fenomeno sarà di brevissima durata e non pregiudicherà la qualità dell’acqua distribuita.