Home Attualità Mostra mercato tartufi d’Etruria

Mostra mercato tartufi d’Etruria

0
Mostra mercato tartufi d’Etruria

Sabato 8 e domenica 9 dicembre 2012 ad Arezzo in piazza Guido Monaco dalle ore 10 alle 20 torna l’appuntamento con la mostra mercato “Tartufi d’Etruria e dei prodotti tipici delle valli Aretine”.
Le finalità della manifestazione, arrivata alla decima edizione, sono quelle della promozione e valorizzazione della filiera dei tartufi in provincia di Arezzo, nonché dell’attività dell’associazione tartufai.
Un evento all’insegna dell’eccellenza dei prodotti del nostro territorio. In vetrina il tartufo e le eccellenze agroalimentari aretine con selezione di prodotti come olio, vini, formaggi, salumi, marmellate e castagne.
Le aziende partecipanti sono prevalentemente aziende agricole ed artigiane di trasformazione dei prodotti alimentari e commercianti ambulanti del settore.
L’iniziativa è inserita nel progetto Vetrina Toscana con il contributo della Camera di Commercio di Arezzo e della Regione Toscana, coordinata dai centri di assistenza tecnica di Confesercenti ed Associazione dei Commercianti di Arezzo.
“Un’iniziativa finalizzata alla valorizzazione di questo pregiato e desiderato prodotto – commenta Lucio Gori do Confesercenti – in un periodo in cui il settore ha risentito della grave difficoltà in termini di raccolta del tartufo stesso a causa della siccità estiva perdurante”.
Un'occasione per trascorre piacevoli ore passeggiando tra i dolciumi e magari approfittando dell'evento per fare shopping e iniziare ad acquistare i regali natalizi.