Home Cultura e Eventi Cultura ‘Music Without Borders’: Concerto della Filarmonica di Marciano

‘Music Without Borders’: Concerto della Filarmonica di Marciano

0

MARCIANO DELLA CHIANA – Attesa per il concerto della Filarmonica di Marciano che si terrà domani, sabato 15 dicembre, alle ore 21.15, presso l’Auditorium del Castello. Quaranta i componenti della “Grande Banda”, diretta dal Maestro Fabrizio Bardelli, che – con le note di “Music Without Borders” – musica senza confini – chiuderà la stagione musicale 2012, festeggiando il 136esimo anno dalla sua fondazione.
In uno scenario fatto di strade, piazze, edifici ancora riconoscibili e rimasti pressoché intatti nel tempo, la storica banda marcianese, da quel 10 dicembre 1876, ha accompagnato, da attenta testimone, ogni più importante evento della vita cittadina.
Con il patrocinio dell’amministrazione comunale, il programma del concerto per fiati e percussioni, dal brano di apertura di Sven Van Calster, da cui quest’anno prende il titolo il classico omaggio di fine anno a Santa Cecilia, vedrà eseguire dal repertorio classico al più recente della filarmonica: “Oregon”, “Ammerland” e “Pacific dreams”, di Jacob de Haan; “Symphonic episode I”, di Satoshi Yagisawa; “Apollo” di Jan Van der Roost; “The ecstacy of gold”, di Ennio Morricone; “Las playas de Rio”, di Kees Vlak.