Home Attualità Viabilità Nuove Acque: manutenzione della rete idrica di Bibbiena

Nuove Acque: manutenzione della rete idrica di Bibbiena

0
Nuove Acque: manutenzione della rete idrica di Bibbiena
Nuove Acque perdite

I tecnici di Nuove Acque, nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 luglio, saranno al lavoro a Bibbiena per eseguire un intervento straordinario di manutenzione e ammodernamento della rete di distribuzione della risorsa idrica.

L’operazione riguarderà in particolare l’acquedotto del capoluogo: in concreto verrà sostituita parte della tubazione sia di adduzione che di distribuzione verso il deposito principale di Piazza Tarlati, al fine di consentire un miglioramento ed una maggiore efficienza del servizio reso ai cittadini.

Per fare ciò, sarà necessario sospendere temporaneamente l’erogazione: i lavori prenderanno il via alle 22.00 di venerdì 27 e termineranno alle 3.00 di sabato 28 luglio. La scelta di eseguire l’intervento in notturna è dettata dalla volontà di minimizzare gli effetti sul servizio, andando ad eseguire i lavori nella fascia oraria di minore consumo da parte della popolazione.

“Al ripristino del servizio potranno verificarsi momentanei fenomeni di torbidità dovuti al prosciugamento e al successivo riempimento delle tubazioni – fanno sapere gli addetti ai lavori – il nostro personale provvederà a monitorare costantemente la qualità dell'acqua erogata. Invitiamo tutti a segnalarci eventuali anomalie rivolgendosi al nostro numero verde 800.391739. Il nostro call center è a disposizione di tutti”.

Nel dettaglio, le strade interessate dall'intervento saranno le seguenti: via Michelangelo, via Marx, via dell'Industria, via San Vincenzo, via del Castellare, via Dante, via Nenni, via del Cacciatore, via Sanarelli, via della Fornace, via Ligozzi, Strada Statale della Verna (parte bassa), via del Crocefisso e aree limitrofe.

Qualora le condizioni meteo non rendessero possibile la preparazione e l’esecuzione del lavoro, l'intervento sarà posticipato alla notte tra martedì 31 luglio e mercoledì 1 agosto.