Home Attualità Economia Nuove Acque: Obiettivo sicurezza a 360 gradi

Nuove Acque: Obiettivo sicurezza a 360 gradi

0

La sicurezza sul lavoro è senza dubbio una delle priorità per una società operativa come Nuove Acque e tutte le azioni messe in atto non sono né scontate né mai abbastanza.
E’ per questo che la società che gestisce il servizio idrico integrato in Provincia di Arezzo e in parte di quella di Siena ha voluto cogliere l’occasione della recente “Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul lavoro” per creare un momento di incontro e di informazione interna: un modo per fare il punto sui progetti avviati e per tenere alta l’attenzione su certe tematiche.

Sono stati coinvolti tutti i dipendenti, sia gli operativi che gli amministrativi, e sono così state affrontate questioni a 360°: dall’allestimento dei cantieri alla gestione delle sostanze chimiche, fino ai rischi correlati all’alcol.
Su quest’ultimo aspetto, in particolare, e su tutta la materia normativa inerente alcol e lavoro hanno fornito la loro collaborazione il Sert di Arezzo e l’Associazione DOG, con i quali Nuove Acque ha in corso una stretta collaborazione per il progetto “Happy Night” sul divertimento sicuro in discoteca.

Spazio anche alla condivisione dei progetti particolarmente all’avanguardia, come ad esempio la cosiddetta gestione dei rischi chimici, per la quale è stato appositamente creato un protocollo interno, espressamente adattato alle esigenze di chi lavora nella potabilizzazione e nella depurazione delle acque.
Insomma, un’occasione di confronto e di riflessione, per continuare a crescere e per tenere sempre alta l’attenzione sulla sicurezza, una sfida quotidiana che coinvolge tutti.