Home Sport Olmoponte – Montelupo 1-0

Olmoponte – Montelupo 1-0

0

L’Olmoponte vince di misura contro il Montelupo in una partita combattuta ed equilibrata. Si parte con gli ospiti subito pericolosi al 4’: cross col contagiri di Valenti dalla fascia destra, Niccolini prova a cercare la deviazione vincente, ma manca di pochissimo la sfera. Pochi minuti dopo ci prova l’Olmoponte con Ansani: l’attaccante locale controlla alla perfezione e prova il colpo di esterno, ma la sfera finisce a lato. Al 9’ arriva il gol che sblocca il risultato: contropiede dell’Olmoponte e passaggio filtrante per Ansani che, partito in posizione sospetta, serve alla sua destra Mustafaj bravo ad insaccare di prima intensione. Gli ospiti provano a reagire al quarto d’ora con una punizione dalla tre quarti ben calciata da Lo Pomo, ma Santiccioli blocca sicuro. Al 20’ Ansani penetra all’interno dell’area ospite e scarica il destro, ma la sua conclusione sfila di poco a lato del palo. Pochi minuti dopo è ancora l’Olmoponte a farsi pericoloso: bella palla messa dentro a girare da Poponcini, ma Mustafaj manca la deviazione. Prima del riposo Lo Pomo calcia al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma svirgola il pallone e la sua conclusione è facile preda di Santiccioli. La ripresa si apre con una rete annullata per fuorigioco ai locali: cross per Saber che scatta in avanti e mette dentro a fil di palo, ma la sua posizione viene giudicata irregolare. Pochi minuti dopo una grandissima occasione per pareggiare del Montelupo: filtrante di Valenti a servire Viti che si trova a tu per tu con Santicioli, ma insiste a voler calciare con il suo piede e non trova la porta. Poco dopo ci prova Niccolini con una conclusione da fuori, ma non trova lo specchio della porta. Al 22’ Viti si fa vedere con un bellissimo tiro-cross dalla destra che colpisce la traversa a portiere ormai scavalcato. Graziato dal legno, l’Olmoponte torna a farsi pericoloso: prima è Saber a provare il tiro da buona posizione, ma colpisce un difensore, poi è Del Pia ad impegnare Razzai con un rasoterra velenoso. Prima del triplice fischio un altro piccolo brivido per i locali: Fino penetra in area e si porta sul fondo, ma anziché servire in mezzo il compagno prova la conclusione e Santiccioli para. Finisce con la vittoria dell’Olmoponte, ma quella del Montelupo è stata una prestazione comunque degna di nota.

Olmoponte – Montelupo 1-0
Olmoponte: Santiccioli, Menti, Poponcini, Nocentini, Fragalà, Malentacca, Lolli (10’ st. Del Pia), Razzolini (cap.), Ansani, Saber (35’ st. Amin), Mustafaj (25’ st. Danubio)
A disposizione: Landucci, Bellucci, Sinatti
Allenatore: Gallorini
Montelupo: Razzai, Walsh (st. Ricciardi), Nigro, Micheli (20’ pt. Fino), Lotti, Niccolini, Chellini (cap.), Lo Pomo, Marrazzo, Viti, Valenti (23’ st. Intreccialagli)
A disposizione: Ciappi, Calamai, Zampini
Allenatore: Sabatini
Arbitro: Nezha (Arezzo)
Reti: Mustafaj al 10’ pt.