Home Cultura e Eventi Cultura Orchestra da Camera ‘Die Zarge’ giovedì in concerto al Signorelli

Orchestra da Camera ‘Die Zarge’ giovedì in concerto al Signorelli

0
Orchestra da Camera ‘Die Zarge’ giovedì in concerto al Signorelli

Come particolari amanti della musica abbiamo fondato, nel 1975, senza grandi ambizioni, un’Orchestra da Camera. Nessuno avrebbe pensato allora a una così lunga tradizione e a un così piacevole sviluppo musicale dell’Orchestra da camera DIE ZARGE. Oggi dopo 37 anni possiamo dire, con grande gratitudine e un po’ d’orgoglio, che ci conoscono e apprezzano nel campo musicale a Monaco ed abbiamo un pubblico proprio speciale. Molti ascoltatori, che sono venuti la prima volta a sentirci, ritornano sempre, portando uno sviluppo altamente motivato!
Nei primi anni si davano concerti in chiese, case di studenti e palestre: ora suoniamo in ambienti rinomati, come la chiesa di Tutti i Santi a Monaco, nella sala Carl-Off nel Gasteig, nel teatro Signorelli e oggi di nuovo nell’Auditorium Sant’Agostino nella meravigliosa città di Cortona. Siamo specialmente orgogliosi della nostra reputazione offrendo la partecipazione di speciali nuovi giovani strumentisti come Valerie Schweighofer e Nathalie Hahn. Garante del successo è l’amichevole connubio musicale con il direttore M° Bernhard Tluck, che da 32 anni dirige l’orchestra e ne dà l’immagine, con la sua fantastica intuizione, in uno stile ricco di espressione che è la base per uno scambio tra i musicisti e il pubblico.
Dalla sua fondazione l’Orchestra DIE ZARGE ha come direttore organizzativo Christian Marek, che suona la viola nell’Orchestra, ed ha già organizzato circa 200 concerti. Dal 1988 Ida Mattei, in stretta collaborazione con l‘Orchestra, ha organizzato i suoi concerti in Italia – e anche quest’anno di nuovo, si ripete l’occasione con il concerto odierno a Cortona. L’Orchestra ringrazia la città di Cortona per la collaborazione