Home Attualità Orizzonti Fantasy arriva la seconda edizione

Orizzonti Fantasy arriva la seconda edizione

0
Orizzonti Fantasy arriva la seconda edizione

Dopo il successo dello scorso anno, l’Associazione Culturale “Le Terre degli Angeli” di Arezzo è lieta di presentare la seconda edizione di Orizzonti Fantasy, fiera multievento dedicata al mondo del Fantasy e al gioco di ruolo dal vivo, che avrà luogo domenica 24 giugno 2012 dalle ore 15 alle ore 23.30 circa.
L’evento è ospitato dal Centro Eventi e Convegni di Subbiano (AR) ed è realizzato in collaborazione con la Proloco con il patrocinio del Comune di Subbiano: espositori e organizzatori cercheranno di dare una lettura e una rappresentazione di quello che è l’universo del GRV Fantasy spettacoli e attività di arte varia, in modo fruibile e attraente sia per gli “addetti al settore” che per i neofiti o i semplici visitatori.
Nel dettaglio, il pubblico potrà avvicinarsi a uno degli aspetti fondamentali del gioco di ruolo in generale, ovvero la creazione di quell’ “alter ego” che vive al posto nostro mirabolanti avventure in mondi fantastici e immaginari. Il tema di quest'anno è quindi "NASCITA DI UN EROE" e le associazioni coinvolte guideranno gli ospiti della manifestazione alla scoperta di come nascono i personaggi multiformi che popolano la fantasia di ognuno di noi.
Come di consueto, vi saranno sia appuntamenti fissi (il contest ORIZZONTI COSPLAY, il festival musicale ORIZZONTI MUSIC HEROES, gli spettacoli interattivi e altri eventi ancora) che attività a rotazione continua (trucco horror-fantasy per adulti e bambini, retrogaming, dimostrazioni di fumetto e wargames e altre ancora).
Vi invitiamo quindi a tener d’occhio il sito web dell’evento per scoprire tutto ciò che vi attende nel multiforme universo di Orizzonti Fantasy!