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OroArezzo 2012: grande attesa per Premiere

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OroArezzo 2012: grande attesa per Premiere

Anche quest’anno, Oroarezzo, la Mostra Internazionale dell’Oreficeria, Argenteria e Gioielleria, propone oltre all’offerta di 500 produttori orafi italiani, Premiere, un appuntamento glamour e spettacolare che vede premiati la creatività, l’impegno e l’entusiasmo delle aziende orafe italiane. Un concorso di successo che in ogni edizione (si ripete da ormai ben 22 anni) propone in anteprima assoluta le produzioni originali di gioielli esclusivi ed inediti. Una proiezione nel futuro prossimo della gioielleria, raggiunta attraverso l’attento studio delle tendenze della moda.

Idee, concetti e visioni elaborate e proposte con tecniche raffinate ed innovative, che sfileranno nel corso dello show di inaugurazione del Centro Congressi di Arezzo Fiere e Congressi previsto nella serata del 24 marzo (giorno d’apertura di Oroarezzo) alla presenza delle autorità, degli espositori, dei buyer stranieri e della stampa.

“Premiere è sempre più una vetrina sul futuro – spiega Raul Barbieri, Direttore di Arezzo Fiere e Congressi – Le aziende che partecipano al concorso hanno la possibilità di presentare ad un pubblico d’eccezione, italiano e internazionale, il frutto del loro pensiero artistico, degli sforzi tecnologici innovativi e la propria capacità di coerenza con i dettami del mondo della moda. Il tutto non perdendo mai di vista il mercato e dunque proponendo idee che possano soddisfare le aree di riferimento, sia tradizionali che emergenti.“

Ci saranno infatti anche i numerosi compratori stranieri invitati da Oroarezzo ad assistere alle sfilate di Premiere, un parterre di esperti che avrà modo di valutare le proposte più idonee alle esigenze del mercato di provenienza, occasione unica per le aziende che presentano al concorso il proprio gioiello.

Oltre al momento della sfilata, che verrà ritrasmessa nel programma “Oroarezzo Show” trasmesso sul network QVC, i gioielli premiati godranno di grande visibilità sulla stampa e di tutte le iniziative promozionali estere di Oroarezzo: va ricordato come già nel corso del 2011 i gioielli di Premiere sono stati esposti alle fiere di Hong Kong, Londra e Sharjah, negli Emirati Arabi, e in iniziative promozionali dell’oreficeria italiana a Berlino, Santiago del Cile e Shenzen in Cina, con grande successo e soddisfazione da parte delle aziende.

Una sfida attesa e stimolante che vedrà la menzione ex equo di 9 gioielli, selezionati come i più rappresentativi, innovativi e promettenti da una attenta giuria composta da operatori ed esperti del settore della gioielleria, della moda e della comunicazione. Come già nelle precedenti edizioni, a tutti questi opinion leader spetta il compito di individuare il trend dei prossimi mesi per la gioielleria made in Italy, decretando il successo delle proposte più glamour e innovative. E tra i magnifici 9 sarà assegnato il Premio “Minerva d’Oro”, al gioiello che avrà raccolto i maggiori consensi.

Al via le iscrizioni dunque, su www.oroarezzo.it. La partecipazione è riservata ai soli espositori di Oroarezzo ed è gratuita.