Home Attualità Economia OroArezzo sbarca su Rai Uno

OroArezzo sbarca su Rai Uno

0
OroArezzo sbarca su Rai Uno

Due milioni di Italiani, questa è l’audience della trasmissione, hanno avuto la possibilità di approfondire la propria conoscenza sul mondo dell’oreficeria grazie alla puntata monotematica che “Occhio alla Spesa”, fortunato format in onda su Rai Uno, ha dedicato al comparto dell’oreficeria e gioielleria, con una particolare attenzione anche a uno dei fenomeni del momento, il bijoux di alta gamma, accessorio ormai imprescindibile anche nell’ottica fashion.

Grande lo spazio dedicato ad Oroarezzo, la fiera orafa che aprirà i battenti sabato 24 marzo. Ed è stato Raul Barbieri, Direttore di Arezzo Fiere e Congressi, a illustrare il programma e gli obiettivi di questa 33esima edizione. Incalzato dalle domande del noto conduttore Alessandro Di Pietro, Barbieri ha fornito numeri e dati di una fiera che ormai, anche a livello di comunicazione, ha assunto un ruolo di riferimento fondamentale per tutto il comparto.

Ospiti in studio, oltre a Barbieri, il Direttore di Federdettaglianti Orafi Confcommercio Steven Tranquilli e la giornalista esperta di moda Rosalia Imperato. In diretta dagli studi Rai di Firenze è intervenuto Giovanni Tricca, Presidente di Unionfiliere, l’Associazione delle Camere di Commercio particolarmente impegnata nella promozione di filiere fondamentali per il made in Italy quali appunto Oro e Moda.

La Moda in effetti è stata l’altra grande protagonista della puntata di “Occhio alla Spesa” a conferma del connubio ormai consolidato tra il mondo dell’oreficeria e quello della moda, senza dimenticare il ruolo sempre più importante che è andato via via assumendo il bijoux di alto livello che sarà protagonista ad Oroarezzo con Bi-Jewel, un’area dedicata.

Assai glamour il momento delle sfilate, con tre splendide modelle a esaltare la bellezza di prodotti di oreficeria aretina di alta fattura abbinati a bijoux originali e creativi, il tutto commentato con estrema competenza da Elisa Cencini, imprenditrice orafa del distretto aretino.