Home Sport Oti Galli ospita il Pistoia

Oti Galli ospita il Pistoia

0
Oti Galli ospita il Pistoia

Seconda gara interna consecutiva per la Oti Galli, che per nella penultima giornata della regular-season riceverà la visita del Pistoia.
L'incertezza che regna nei piani alti, con i giochi per la composizione della griglia play-off ancora in gran parte da fare, vedrà i pistoiesi arrivare al Palagalli (sabato ore 21.15) non certo in visita da cortesia, anche perchè c'è da difendere e magari migliorare un'ottava posizione che è l'ultima utile per prendere parte ai play-off e alla quale anche l'Olimpia Cagliari, anche se in leggero affanno, aspira e per conquistarla cercherà di giocarsi tutte le sua carte.
L'ultimo turno ha ingarbugliato ancora di più la classifica e se Siena è rimasta al primo posto i sangiovannesi adesso si trovano da soli a due punti dalla capolista, anche se tallonata da Bottegone, Pontedera e Monsummano, tutte squadra che hanno a loro favore la differenza canestri, cosa da non sottovalutare in caso di arrivo a pari punti. In questo gruppetto a -2 dalla Oti è anche Empoli, che riceverà Barbarossa e compagni all'ultima giornata in una sfida che, fin da ora, si preannuncia incandescente e solo alla fine si saprà chi sarà a ottenere la migliore posizione, in una lunga volata aperta a ogni risultato
La squadra di Vadi ha come obiettivo chiudere in una delle prima quarte posizioni, cosa che almeno nel primo turno d play-off permetterebbe di potere giocare l'eventuale bella in casa. Inutile nascondere che l'ambizione e la voglia di chiudere al secondo posto c'è, pur non la consapevolezza che non sarà facile. In settimana la squadra ha lavorato duramente ma con serenità, pronta a battagliare in queste due ultime partite della stagione regolare.
Nella partita con Altopascio la Oti ha dimostrato anche una buona condizione fisica e questo fatto potrebbe essere decisivo sia in queste ultime due partite che nei play-off.
Dopo la sconfitta di sette giorni fa in casa con Livorno Pistoia cercherà il riscatto, nel tentativo di vendicare anche la sconfitta della gara di andata.
Dal punto di vista dei singoli la Oti dovrà fare particolarmente attenzione a Mirko Mugnai, con quattordici punti di media a partita. Da temere sotto stretta sorveglianza anche Riccardo Panconi, play con una certa esperienza maturata nelle file del Monsummano e che sta navigando a una buona media di punti a partita. Da tenere abbastanza d'occhio anche Furio De Monaco, acquistato in estate dal Venafro (C1 girone G) e che dall'alto dei suoi duecentosette centimetri riesce a garantire un buon bottino di punti e rimbalzi, per una valutazione media superiore a quindici.