Home Attualità Economia Sansepolcro: promozione ristorante musei

Sansepolcro: promozione ristorante musei

0

Sconto del 10% al ristorante per chi viene a visitare i musei del Borgo. In occasione del Millenario della città è infatti partito a Sansepolcro un progetto congiunto Amministrazione Comunale e Associazioni di categoria per la promozione dei ristoranti del territorio. Dallo scorso 15 Aprile è in distribuzione presso l’ufficio turistico, il Museo Civico e Aboca Museum un depliant che riporta l’elenco di tutti i ristoratori che hanno aderito all’iniziativa che proseguirà fino al prossimo 15 ottobre. Nel pieghevole sono indicati in tutto 40 ristoranti suddivisi per localizzazione: 20 del centro storico, 15 fuori le mura e 5 nelle aree verdi e all’aperto appena fuori città. Accanto ad ognuno l’indirizzo, numero telefonico e sconto applicato per la promozione (dal 10 al 15%) a cui avranno diritto coloro che al momento di pagare presenteranno il biglietto del museo. “Siamo contenti che sia stata data questa possibilità ai ristoranti di Sansepolcro – spiega Chiara Cascianini della Confesercenti – è infatti un modo per far conoscere la nostra cucina e i nostri ristoranti a coloro che vengono a vedere i musei. Lo scopo è quello di trattenere i turisti per tutta la giornata e la serata offrendogli un motivo in più sia nel centro storico che fuori.” Il depliant offre anche una mappa dettagliata della città con l’ubicazione dei ristoranti.” “Abbiamo voluto legare lo svolgimento di quest’evento del Millenario affinché abbia una ricaduta anche sui commercianti, per costruire sinergie e contemporaneamente fare sistema – aggiunge Gianfranco Lombezzi della Confcommercio – L’obbiettivo è quello di portare più visitatori possibili a Sansepolcro attraendoli, non solo con le nostre attrattive culturali e storiche ma con delle agevolazioni e permettere così di far conoscere anche la nostra gastronomia.” “Il Millenario di Sansepolcro è una grande opportunità per tutti – dichiara l’assessore comunale al commercio Chiara Andreini – e stiamo lavorando molto non solo nella redazione degli eventi ma anche e soprattutto per dare un’immagine della città il più possibile coesa. In questo caso si tratta della messa in rete dei musei di Sansepolcro con i ristoranti con un’offerta che parte dal biglietto e arriva alla ristorazione. Quello su cui vogliamo puntare è che le persone fruiscano a 360 gradi di tutto quello che Sansepolcro offre, dalla gastronomia ad un centro commerciale naturale straordinario. E’ importante che il turismo sia una macchina che porti profitti per tutti.”