Home Attualità Poppi, già 27 mila visitatori per I segreti del Casentino

Poppi, già 27 mila visitatori per I segreti del Casentino

0

Poppi (Arezzo) – E’ di circa 27 mila visitatori il bilancio parziale della mostra multimediale I segreti del Casentino in corso al Castello dei Conti Guidi di Poppi. Il consuntivo, che testimonia lo straordinario successo dell’esposizione, risale alla giornata di ieri, domenica 30 settembre, a poco più di un mese dalla chiusura prevista per il 4 novembre.

Inaugurata il 20 maggio, la mostra è come noto l’atto finale della 7° edizione del progetto 100 Itinerari + 1, che durante lo scorso anno scolastico ha visto la partecipazione di oltre mille studenti di 41 scuole elementari, medie e superiori del Casentino.

Progetto e organizzazione sono dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione con Provincia di Arezzo, comuni (compreso Poppi) ed enti vari del comprensorio.

Esposti documentari, fiction, foto, disegni e testi di vario genere, realizzati dagli studenti con il sostegno di operatori specializzati, che raccontano storia, geografia, giacimenti culturali, paesaggio e costumi del territorio.

L’interesse per la mostra è stato costante anche in estate con una media quotidiana di circa 200 visitatori e picchi nel fine settimana: record il 15 agosto con 638 presenze.

Gran successo anche delle iniziative collaterali, gite scolastiche comprese. Quanto agli itinerari del fine settimana, ossia alle gite gratuite in pullman da Firenze ai principali centri del Casentino e alla mostra, sono già tutti prenotati.