Home Giostra del Saracino Porta Sant’Andrea: Convocata la riunione dei figuranti

Porta Sant’Andrea: Convocata la riunione dei figuranti

0
Porta Sant’Andrea: Convocata la riunione dei figuranti
Porta Sant'Andrea

A Porta Sant’Andrea iniziano i preparativi per le prossime Giostre, e il capitano Andrea Lanzi raduna i figuranti che parteciperanno alle edizioni di quest’anno.
Venerdì 18 maggio, alle 21.30, presso la sede di via delle Gagliarde, è convocata la riunione dei figuranti del Quartiere.
“Tutti coloro che quest’anno intendono far parte della rappresentanza in costume – dichiara Andrea Lanzi – sono invitati a partecipare. L’invito è esteso anche a quanti non hanno mai indossato i colori del Quartiere e che volessero farlo per la prima volta: venerdì, infatti, gli interessati potranno presentare la propria domanda per la vestizione. Da parte nostra – conclude Lanzi – vorremmo dare spazio a più persone possibile, tenendo però conto dell’impegno mostrato nel corso dell’anno.” Uscite delle comparse, pizzerie sociali, scuderie e allenamenti dei giostratori sono i settori dove i figuranti biancoverdi sono chiamati principalmente a dare il loro contributo durante tutto l’arco dell’anno tra le edizioni delle giostre. “Teniamo un elenco aggiornato di chi si impegna in tutte la nostre attività – continua Lanzi – e le liste delle comparse sono preparate da un’apposita commissione composta dai responsabili dei settori di lavoro, dal presidente del comitato giovanile, maestro d’armi e dal regista. Poi gli elenchi sono sottoposti al Consiglio direttivo per l’approvazione finale.”