Home Attualità Primo seminario ‘Formazione e informazione’ organizzato dall’Avis

Primo seminario ‘Formazione e informazione’ organizzato dall’Avis

0

MARCIANO DELLA CHIANA – Si terrà presso la torre del castello, martedì prossimo 8 maggio, il primo seminario “Formazione Informazione” organizzato dall’Avis comunale di Marciano.
Il programma dell’iniziativa – patrocinata dal Comune e realizzata in collaborazione con Pubblica Assistenza-Avis di Foiano della Chiana e Cesvot – avrà inizio alle ore 8.45 con il ritrovo nella Sala Leonardo da Vinci. Dopo il saluto delle istituzioni presenti – sindaco, Marco Barbagli, della vicepresidente della Provincia di Arezzo, Mirella Ricci, del responsabile del Centro trasfusionale della Fratta, dott. Luciano Nencini e di Adelmo Agnolucci per la Delegazione Cesvot di Arezzo – seguiranno le testimonianze dei volontari del Servizio civile Avis Toscana ed una simulazione-esercitazione, da parte del personale del 118 della Pubblica Assistenza di Foiano, con l’utilizzo del Dae (defibrillatore automatico esterno).
A fine mattina, a conclusione del seminario, saranno premiati i vincitori del concorso “Il valore della donazione del sangue e del volontariato” riservato alle classi delle scuola media di Marciano.