Home Attualità Economia Regolamento Sagre: soddisfazione di Confesercenti

Regolamento Sagre: soddisfazione di Confesercenti

0
Regolamento Sagre: soddisfazione di Confesercenti

Siamo all’epilogo di un’annosa questione. Da anni Confesercenti sollecita un regolamento che indichi le regole in modo da frenare le sagre selvagge sul territorio comunale.
Il regolamento di prossima approvazione in consiglio comunale è una notizia che l’associazione di categoria attendeva da tempo.
“Per primi – spiega Stefano Micheli responsabile di Confesercenti – da anni abbiamo invitato le amministrazioni comunali ad avviare percorsi che portassero alla stesura del regolamento. La campagna stop alla sagra selvaggia da noi portata avanti negli anni scorsi finalmente pare aver dato di risultati”.
“Adesso aspettiamo di vedere a stesura definitiva del regolamento ma per adesso esprimiamo apprezzamento. Un passo avanti è stato sicuramente fatto. Regolare le sagre non significa eliminarle ma creare le condizioni affinchè convivano con ciò che esiste nel territorio, ristoratori compresi. Sarà poi fondamentale creare le condizioni per una collaborazione nel territorio tra i soggetti organizzatori delle feste e la categoria della ristorazione come è successo a Civitella in valdichiana dove già ieri ci siamo incontrati con il Sindaco e la Polisportiva locale per un accodo capace di far coesistere, circoli e ristoranti”.