Home Attualità Economia Ricco programma di degustazioni per Granart a Tuscany Wine

Ricco programma di degustazioni per Granart a Tuscany Wine

0

Dopo gli appuntamenti di oggi – al top la degustazione Super Tuscans presieduta dal Marchese Antinori e l'aperitivo degustazione con i vini delle aziende del gruppo “God Save The Wine” a cura di Andrea Gori – anche domani e lunedì GranArt è al fianco di Tuscany Wine 2012 nelle degustazioni di vini toscani, il meglio della produzione regionale.

Fino a lunedì 22 ottobre, negli spazi allestiti da Arezzo Fiere e Congressi, in collaborazione con Vinitaly Verona, oltre 200 cantine presentano i propri vini con un partner d’eccezione: nelle dieci degustazioni ciascuna con 40 postazioni è possibile assaggiare e conoscere la genuinità dei prodotti da forno GranArt, che dopo una lunga esperienza nel settore della panificazione come L’Albero del Pane si presenta oggi con una veste del tutto nuova. L’azienda toscana mantiene perР intatto il gusto del “fatto come una volta”. Il sapore dei suoi prodotti rimane quello di sempre, sano e genuino, proprio di un’azienda che ha fatto della vocazione artigianale il marchio di fabbrica. Realizzati con ingredienti di alta qualità senza conservanti, i prodotti GranArt sono lavorati con cura seguendo le ricette e le metodologie di lavorazione tramandate di padre in figlio, per assaporare la bontà della vera panetteria toscana.

Tuscany Wine è l'evento enogastronomico nel quale i più importanti produttori toscani di vino incontrano gli appassionati e gli addetti ai lavori, tra eventi, degustazioni tecniche, incontri tematici e convegni.
 Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto la presenza di oltre 8mila wine lovers, la seconda edizione di Tuscany Wine si ripropone arricchita di nuove proposte e contenuti per soddisfare espositori e visitatori con un fitto calendario.

Ecco il calendario delle degustazioni a cui GranArt è presente domani e lunedì:

Domenica 21 ottobre

ore 11.30, Sala Malvasia: Degustazione a cura di Coldiretti

ore 12.30, Sala Sangiovese: Degustazione a cura di “Tenuta Il Borro”

ore 16.30, Sala Malvasia: Degustazione gratuita riservata a ristoratori, bar, enoteche e addetti ai lavori a cura di “Tenuta Sette Ponti”

ore 17.30, Sala Sangiovese: “Grandi abbinamenti: formaggi d’alpeggio dei Presidi e Nobile di Montepulciano” Degustazione guidata a cura di Slow Food

ore 18.30, Sala Malvasia: Degustazione a cura di Strada del Vino di Arezzo

Lunedì 22 ottobre

ore 12, Sala Malvasia: “Viaggio in Toscana attraverso la ricchezza dei suoi grandi territori” Degustazione guidata a cura di Cristiano Cini, AIS – Ass. Ital. Sommelier