Home Cronaca Rigutino: bimbo di otto anni ferito da un’arma da fuoco, è grave

Rigutino: bimbo di otto anni ferito da un’arma da fuoco, è grave

0
Rigutino: bimbo di otto anni ferito da un’arma da fuoco, è grave

A Rigutino oggi nel tardo pomeriggio, un bimbo di sette anni e mezzo è rimasto ferito gravemente da un colpo esploso da un arma da fuoco. La dinamica dell'incidente resta da chiarire ma il piccolo è in condizioni gravi. Il tragico incidente è accaduto oggi intorno alle ore 17,55, Il bambino G.S. residente a Rigutino Sud pare stesse giocando con il fratellino quando è rimasto ferito con l'arma di proprietà del padre Massimo, operaio come la mamma Katia.
I sanitari del 118 giunti prontamente sul posto hanno trovato il bambino semicoscente e lo hanno trasportato, scortati dai carabinieri, all'ospedale San Donato di Arezzo. Sul posto è giunto anche l'elisoccorso Pegaso proveniente da Grosseto con a bordo il rianimatore.
Il rianimatore ha deciso, prima di individuare l'ospedale più appropriato dove trasferire il bambino, di provvedere a una ulteriore stabilizzazione del bimbo e alla esecuzione di una tac.
Il bambino è stato ferito gravemente al volto da 13 pallini di piombo che sono rimasti tutti all'interno del cranio. Alle 20,00 il bambino, in coma farmacologico indotto, è partito con Pegaso alla volta dell'ospedale fiorentino Meyer.
Sul posto oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti anche i Carabinieri che stanno conducendo le indagini per appurare la reale dinamica dell'incidente.
IN AGGIORNAMENTO


Articlolo scritto da: Stefano Pezzola