Home Sport S.G.V Named- Castelnuovo Garfagnana 75-34

S.G.V Named- Castelnuovo Garfagnana 75-34

0
S.G.V Named- Castelnuovo Garfagnana 75-34

Pronostico rispettato fra Sport Giovanile Valdarno Named e Castelnuovo Garfagnana, con le sangiovannesi che vincono più che in scioltezza, come dimostra il finale di 75-34,in una partita senza storia e a senso unico. Troppo superiori infatti le sangiovannesi, contro una squadra che ha fatto quello che poteva contro un avversario non alla portata.
La Named voleva iniziare la seconda fase con una vittoria e il calendario è stato amico, mettendole di fronte la squadra materasso del torneo. Alla fine la partita si è rivelata essere poco più di un allenamento e il portare a casa i due punti è risultato essere di una facilità davvero disarmante.
Nei primi due quarti Magnani e compagne hanno mostrato i muscoli facendo vedere quello di cui erano capaci, poi negli altri due si sono potute permettere benissimo di giocare a scartamento ridotto, tanta era la differenza in campo.
La partita fin dalle prime battute assume un andamento più che chiaro, con le padroni di casa che fanno la voce grossa, segnando da tutte la posizioni, concedendosi il lusso anche di un po’ di accademia fino al 27-10 sul quale cala il sipario sul primo tempino.
Le prime battute del secondo quarto confermano quanto visto nella prima frazione, con la Named che in breve vola sul 35-12. La partita continua senza troppi sussulti: le ragazze di Franchini dominano in lungo e in largo (44-14 a 3’30”) mentre Castelnuovo, nonostante le buona volontà, dimostra di essere non uno ma tre o quatto gradini inferiore e all’intervallo lungo il tabellone indica 46-14.
Al rientro dall’intervallo lungo Magnani, dopo avere ampiamente dimostrato la loro superiorità, decidono di non volere oltre che battere anche umiliare le avversarie e tirano il freno mano, anche per risparmiare energie preziose in vista dei prossimi impegni. Franchini ne approfitta anche per concedere un minutaggio importante alle più giovani e a chi finora ha trovato poco spazio. L’ultimo tempino inizia sul 58-20 e senza sussulti degni di particolare nota matura il 75-34 finale.
Fra sette giorni in campo a Empoli per la seconda giornata della fase a orologio.

S.G.V. NAMED-CASTELNUOVO GARFAGNANA 75-34
S.G.V. Named: Argirò 5, Magnani 4, Fiorilli 17, Cappelletti 5, Poccetti 14, Roncolini 5, Veneri 11, Nannini 3, Paffetti 8, Pacini 3. All. Franchini.
Castelnuovo Garfagnana: Bonini, Mazzei, Salvioni, Benedetti Stefanini, Collodi, Guidi, Nannizzi, Banducci, Grassi. All. Rocchiccioli.
Arbitri: Duccio Guidi di Firenze e Gian Marco Venticinque di Signa (Fi)
PARZIALI: 27-10; 29-4; 12-6; 17-14