Home Attualità Salute Sansepolcro, tessera sanitaria elettronica: prosegue l’attivazione

Sansepolcro, tessera sanitaria elettronica: prosegue l’attivazione

0
Sansepolcro, tessera sanitaria elettronica: prosegue l’attivazione

SANSEPOLCRO – Diventa sempre più ineludibile attivare la propria “tessera sanitaria elettronica”. Questa Carta, che tutti hanno ricevuto al proprio domicilio ormai da più di un anno, è una “chiave” privata di accesso al fascicolo sanitario elettronico: contiene i propri dati sanitari personali. In questo modo ogni cittadino può accedere a tutte le informazioni sanitarie che lo riguardano, come gli accessi al pronto soccorso, i referti di laboratorio, i ricoveri, i farmaci erogati, le vaccinazioni e le esenzioni.
Sono oltre 60 le farmacie della nostra provincia che si sono attrezzate per la attivazione della Carta sanitaria elettronica.
A Sansepolcro alcune farmacie ospitano operatori della Asl che provvedono secondo rari e precise date ad eseguire questa semplice operazione.
Ecco il calendario dei prossimi giorni: martedi 2 ottobre, Farmacia Cantucci (via XX Settembre, 90); venerdi 5 ottobre, la Farmacia di Porta Romana (via Montefeltro, 40) e, infine, martedi 9 ottobre la Farmacia di Porta Fiorentina (piazza della Repubblica, 1). Per tutte l’orario è dalle 9,00 alle 12,30
A Sansepolcro, l’attivazione della Carta può essere effettuata tutti i giorni anche presso il poliambulatorio dell’ospedale (tutte le mattine 7,30/13, lunedi, martedi e giovedi anche pomeriggio, dalle 14,30 alle 18,30) e al distretto di via Santi di Tito (tutti i giorni feriali, dalle 7,30 alle 13,30).
Per attivare la propria carta è necessario presentarsi con la tessera che è stata spedita al proprio domicilio nel 2011 e esibire un documento di identità valido. La procedura comporta pochissimi minuti di tempo.