Home Attualità Viabilità Sei infrazioni in un colpo solo, per un aretina indisciplinata

Sei infrazioni in un colpo solo, per un aretina indisciplinata

0
Sei infrazioni in un colpo solo, per un aretina indisciplinata

Gentile redazione,
vi invio delle foto per segnalare un episodio di inciviltà che ormai si ripete da mesi:
Tutte le mattine, verso le 7:15-7:20, vedo arrivare una ragazza con la sua Fiat 500 che si ferma al bar "Pinocchio" all'incrocio tra via B. Varchi, via Monte Cervino e via del Rossellino. Come potete vedere dalle foto, in un colpo solo riesce a cumulare una miriade di infrazioni:
– sosta sul marciapiede
– sosta sulla pista ciclabile
– sosta sulle strisce pedonali
– sosta sotto al cartello di divieto di sosta (pure 0-24!)
– sosta in curva
– sosta in prossimità di un incrocio

Come vedete non c'è spazio per poter passare sul marciapiede, costringendo i pedoni a camminare sulla strada in un punto dove la curva non permette agli automobilisti che provengono da via Monte Cervino di vedere una persona a piedi. Questo comportamento come dicevo non è nuovo, succedeva tranquillamente anche con le scuole aperte, con i rischi che ne potevano conseguire.
Non ci sarebbe nemmeno bisogno di essere perfettamente ligi alle norme, visto che basterebbe fermarsi qualche metro prima (ad esempio davanti alla Punto della prima foto) per non creare nessun pericolo alla circolazione e lasciar passare tranquillamente i pedoni.

Avevo pensato di segnalare la cosa alla Polizia Municipale, ma forse il pubblico ludibrio è una punizione peggiore di una multa.

Grazie della vostra attenzione.
Saluti

Articlolo scritto da: Notizie dai lettori