Home Sport Settimana agrodolce per le formazioni amaranto

Settimana agrodolce per le formazioni amaranto

0

SECONDA CATEGORIA
Dopo la disastrosa sconfitta interna con il Montevarchi, la squadra di Paolo Andreini si è presentata a Viciomaggio in formazione ampiamente rimaneggiata. A caratterizzare questo incontro, purtroppo l'incidente di gioco occorso al giocatore locale Maurizio Esposito per il quale è stato richiesto l'intervento del Pegaso per il trasporto all'ospedale di Siena. Per fortuna il giocatore non ha subito traumi tali da comprometterne definitivamente la salute ed a lui vanno gli auguri per una pronta guarigione. Tornando alla partita, dopo aver subito la rete di Casini, l'Arezzo F.A. È riuscito a riagguantare il pari in pieno recupero con Misiti che subentrato a Redentori al 70' è riuscito a segnare come si conviene ad uno che come lui è abituato all'appuntamento con il goal.
Un pari che tiene la squadra di mister Andreini nelle zone nobili della graduatoria ma che non soddisfa pienamente il tecnico che dai suoi , specialmente partendo dalla difesa, pretende una maggiore circolazione del pallone. In settimana ci sarà qualche recupero (Severi a parte) e questo dovrebbe garantire una maggiore competitività in vista dell'incontro interno col Santafiora.

ALLIEVI REGIONALI
Seconda sconfitta interna consecutiva per gli allievi regionali dell'Arezzo che vengono superati dal Pontassieve per 1 a 0.
La squadra di Trojanis , in questa occasione, non ha replicato la bella prestazione fornita a Montevarchi il turno precedente ed ha pagato oltre misura la fisicità degli avversari regalando loro tutto il primo tempo. Nella prima frazione di gioco i fiorentini sono riusciti ad imporre il proprio gioco favoriti dal fatto che gli amaranto hanno assunto un atteggiamento remissivo schierandosi praticamente nelal propia metà campo. Non è stato possibile quindi dare vita a giocate in velocità e con palla a terra che sono le armi fondamentali di questa squadra privilegiando lanci lunghi che sono stati preda sistematica degli ospiti, fisicamente più dotati.
La svolta dell'incontro si è avuta al 22' del primo tempo. Sugli sviluppi di una punizione concessa al Pontassieve sulla trequarti amaranto, il centravanti Focardi ,lasciato colpevolmente solo in area, colpiva a botta sicura segnando il più facile dei goal. Nella ripresa gli amaranto hanno cambiato regime creando ben tre azioni da gol nel giro di tre minuti con Guizzunti, Gerardini e Tommaso Rossi . Sul ribaltamento di fronte arrivava poi un fallo in area con conseguente rigore concesso ai fiorentini. Bravissimo il portiere garbinesi che ha parato il tiro di Dainelli sventando così la possibilità di raddoppio. L'Arezzo ha poi continuato ad attaccare ma l'attenta difesa ospite non si è concessa distrazioni ed è maturata così una sconfitta frutto di un primo tempo da dimenticare e dall'imprecisione davanti al portiere ospite.

ALLIEVI PROVINCIALI
Ottimo esordio in campionato per la squadra allievi dell'Arezzo. I ragazzi di marcello Vardi hanno infatti vinto per 4 a 1 sulla Virtus Lignano imponendosi con relativa facilità.
Tutto praticamente già deciso nel primo tempo graize a tre reti di pregevole fattura messe a segno da L. Rossi, Solimeno e Massini. Gli avversari non sono mai riusciti a contrastare gli amaranto che nel primo tempo sono andati avanti come una sorta di rullo compressore facendo vedere una superiorità tecnica disarmante. Molte le azioni sviluppate ed alla fine il 3 a 0 con cui si è concluso il primo tempo stava ababstanza stretto alla squadra di Vardi.La ripresa è stata più equilibrata .Ne ha subito approfittato la Virtus Leganaia che ha accorciato le distanze con Bennati. Sul 3 a 1 la partita si è riaccesa ed alla fine Sannuto ha ristabilito le distanze con Sannuto portando il punteggio finale dell'incontro sul 4 a 1.

GIOVANISSIMI A
Arriva la prima sconfitta per i Giovanissimi A amaranto, che nonostante la buona prestazione escono dalla Spiaggina senza punti ma a testa alta. La grossa colpa dei ragazzi di Mr. Obligis é stata quella di non riuscire a capitalizzare tutte le palle-gol create,e come spesso capita nel calcio quando non si concretizza si viene puniti. La Castiglionese è riuscita a concretizzare le uniche tre palle goal concesse dagli amaranto mentre i giocatori di Obligis non sono riusciti a concretizzare il netto predominio registrato in partita. Bravi i viola a gestire al meglio l'incontro riuscendo a vincere per 3 a 2 mentre in casa amaranto rimane l'amarezza per un incontro che avrebbe potuto registrare un risultato invertito. Mister Obligis dovrà quindi catechizzare al meglio la propria squadra per evitare il ripetersi di errori come a Foiano ed a Castiglion Fiorentino penalizzanti ai fini del risultato.
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Debutto in campionato al Calvani di Sangiovanni Valdarno per i ragazzi di Tommaso Nardin e prima vittoria con punteggio di 6 a 3. Il risultato è frutto con un buon primo tempo con belle azioni e giocate che causano diversi grattacapi alla difesa locale. Gli amaranto passano in vantaggio dopo soli 9 secondi con Celli che intuisce e intercetta il passaggio dei difensori locali, durante la prima frazione di gioco l Arezzo tiene in pugno la partita e segna con Celli che fa tripletta e Grottola nel finale l errore di Colombi in disimpegno consenta ai locali di accorciare, prime tempo 4-1.
La ripresa si apre con le sostituzioni di Fabbriciani, Bruni, Colombi e Censini ma l Arezzo non scende in campo con la giusta concentrazione e compie un secondo tempo non all 'altezza . Un errore di disimpegno della difesa consente il gol del 2-4 per i locali poi la rete di Grottola ristabilsce le distanze ma il gioco degli amaranto non è più fluido e su un altro errore in difesa arriva l' autogol di Pineschi sfortunato a svirgolare un tiro dei locali.
Dopo poco però ancora Grottola di sinistro batte l' estremo difensore della Sangiovannese.

GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA

Prima partita per la squadra dei giovanissimi b 1999 dell ' Arezzo f.a. di mister Paolo Tirinnanzi ( per l occasione in panchina il duo Tuzio Nardin) che superano il Levane per 5 a 2.
Il primo tempo è stato decisamente molto buono per i ragazzi di casa che segnano con Sanchez e Francini. Una frazione di gioco praticamente a senso unico con i padroni di casa che hanno imposto il proprio gioco con relativa facilità a dimostrazione di una superiorità tecnica importante.
Il secondo tempo sono arrivate le tre reti di Municchi che sono state inframezzata delle due reti degli ospiti. Tutto sommato una ripresa più equilibrata ed interessante ma che ha stabilito comunque ancora una volta la superiorità dei padroni di casa .
Prima partita positiva con buone trame di gioco anche se nel secondo tempo i ragazzi amaranto accusano un pò la fatica. Una partita che lascia ben sperare per il proseguimento della stagione. Buono l' arbitraggio complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo.

ESORDIENTI A

Bella partita quella giocata a S. Firmina. Ha vinto meritamente per 2 a 0 la squadra di casa ma gli ospiti hanno fatto bene e meritavano qualche cosa di più. Il prim o tempo è stato molto equilibrato con due squadre che si rispettavano anche se i locali hanno avuto un certo predominio territoriale. A rompere l'equilibrio una punizione a favore del Santa Firmina al limite dell'area trasformata da Contemori. I ragazzi amaranto hanno reagito subito e la partita è diventata veramente bella con azioni interessanti da una parte e dall'altra. Il terxxo tempo è stato ancora più bello con buone occasioni per entrambe le formazioni.
La rete però la segna ancora il Santa Firmina con un gran tiro da fuori area che manda il pallone sul terreno bagnato facendogli acquistare velocità e finisce per insaccarsi alle spalle dell'incolpevole Viroli. L'Arezzo poteva replicare con Polvani e Mancioppi che hanno avuto due ottime occasioni da rete ma il risultato non cambiava.