Home Attualità Economia Si accende il ‘lampadario’ in Piazza Sant’agostino

Si accende il ‘lampadario’ in Piazza Sant’agostino

0
Si accende il ‘lampadario’ in Piazza Sant’agostino

A Firenze hanno illuminato le vetrine già sfavillanti dei gioiellieri di Ponte Vecchio, poi quelle dei negozi a marchio Prada. Adesso sbarcano ad Arezzo per illuminare piazza Sant’Agostino con un lampadario scenografico di grande effetto, del diametro di 8 metri, ricchissimo di led luminosi.

È l’azienda lucana Energilux di Pasquale Buccino, con sede a Vietri in Basilicata, specializzata in luminarie, che in collaborazione con la New Lamps di Ancona, altra azienda del settore di esperienza trentennale, ha montato il lampadario come regalo alla città.

L’accensione è prevista per stasera (venerdì 21 dicembre). Sarà dunque ancora più scintillante il Natale di piazza Sant’Agostino, dove in questi giorni prosegue tra gli operatori commerciali la raccolta di fondi per i bambini dell’Ospedale pediatrico Meyer, della quale si è fatto promotore il vicepresidente della delegazione aretina di Confcommercio Francesco Veraldi, in collaborazione con Sandy Caffè, Comune di Arezzo e Confcommercio. L’obiettivo è uno solo: “illuminare” almeno un po’ il Natale dei piccoli del Meyer e delle loro famiglie.